Skip to main content

Per fissare rivestimenti per pareti e pannelli in legno (o altri materiali) serve la massima precisione. Il sistema Mini Fit Lock consente di accostare e accoppiare elementi alla perfezione, con una tenuta sicura in tutti gli ambienti tramite degli agganci rapidi per pannelli utili in diversi settori.

Le caratteristiche principali del fissaggio rivestimenti per pannelli e pareti: ti aiuta Würth!

Cura nei dettagli, discrezione e praticità: sono caratteristiche indispensabili quando si tratta di soluzioni per il montaggio di arredi per interni. E lo diventano ancora di più se si devono fissare rivestimenti per pareti, pannelli e cielini di cucine, ambienti living, negozi e uffici. Questi elementi dovrebbero essere sempre allineati al millimetro e stabili in qualsiasi condizione. Di conseguenza, è necessario un sistema di fissaggio che sia nello stesso tempo pratico, sicuro e versatile. Esattamente come Mini Fit Lock.

Che cos’è Mini Fit Lock? Scopri gli agganci rapidi per pannelli

Mini Fit Lock è un sistema di fissaggio a pressione, sia orizzontale sia verticale, ideato appunto per il montaggio di rivestimenti per pareti, pannelli, cielini e soffitti di varia tipologia. Visto che per questi fissaggi la precisione è un obbligo, Mini Fit Lock consente di accostare e accoppiare elementi con la massima accuratezza. Tutto è merito di un sistema concentrico, basato su due componenti: un maschio e una femmina (disponibile, oltre che con il fissaggio a pressione, anche con il fissaggio a viti). Eccoli nell’immagine qui di seguito:

Mini FitLock per fissare rivestimenti per pareti

vantaggi di Mini Fit Lock nel fissare rivestimenti per pareti e pannelli in generale sono evidenti:

  • la sua versatilità consente di realizzare rivestimenti di qualità;
  • i pannelli possono essere montati sia come removibili sia come fissi;
  • è utilizzabili in diversi ambiti e molteplici lavorazioni.

In sostanza, il posizionamento di qualsiasi rivestimento sarà semplicissimo; e sarà altrettanto semplice rimuoverlo e riposizionarlo, permettendo di procedere facilmente nelle più complesse operazioni di ispezione, manutenzione e ripristino.

Come fissare rivestimenti per pareti e pannelli con Mini Fit Lock?

Il video che trovi qui sotto mostra quanto sia semplice fissare pannelli e altri elementi con il sistema Mini Fit Lock. Con l’aiuto di appositi marcatori di posizione, potrai collocare il maschio e la femmina del sistema Mini Fit Lock sulle parti da unire. Inoltre, tieni presente che la femmina e il maschio possono essere montati indifferentemente sui pannelli o sui supporti.

Tornando, infine, ancora una volta sulla versatilità di questa soluzione, ti suggeriamo alcuni settori d’applicazione in cui si può applicare alla perfezione:

  • allestimento di spazi e arredi per il settore nautico;
  • vagoni ferroviari;
  • camper, caravan e motorhome;
  • spazi e arredi per negoziuffici e industrie.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento