Skip to main content

LI.BA. srl è un’impresa familiare che da oltre 40 anni si occupa di costruzioni industriali, commerciali, agricole e di edifici residenziali. Prendendosi cura a 360 gradi delle esigenze dei clienti, Alfio e Viviana offrono soluzioni complete e innovative per accontentare ogni richiesta.

Con tre generazioni a confronto, la famiglia Basani punta ad evolvere sempre di più la figura delle loro impresa, cercando di diventare un partner completo per i propri clienti, dalla posa delle piastrelle fino agli arredi degli interni.

Guarda l’intervista 🔽

Da un partner come Würth cerchiamo la solidità, le idee e anche il marchio. Innovazione, tecnologia e design sono fondamentali per LI.BA. e hanno fatto nascere Casa LI.BA.

È così che nasce Casa LI.BA., un luogo sicuro nel cuore di Abbiategrasso dove sentirsi davvero a casa. Con la forza innovativa del figlio di Alfio, Alessandro, i Basani scelgono Wüdesto non solo per creare soluzioni di arredo su misura, ma anche per presentare i progetti in realtà aumentata e rifornirsi di semilavorati e ferramenta.

LI.BA. è sinonimo di entusiasmo e orgoglio 

L’impresa edile LI.BA. nasce nel 1977 e nel corso degli anni si è evoluta, fino a proporre soluzioni d’arredo ai propri clienti, grazie a Wüdesto.

LI.BA. è un’impresa di costruzione, manutenzione, risanamento, restauro e ristrutturazione che opera nei settori agricolo, ecclesiastico, sociale, civile, industriale. Un’attività familiare in cui l’entusiasmo e l’orgoglio della famiglia Basani guida la “cultura edilizia” a vantaggio del cliente finale.

LI.BA.

Di cosa si occupa e quali sono i campi d’impiego della sua azienda?  

Le principali attività svolte dall’ impresa sono la costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici industriali e di cascinali delle aziende agricole. Ci occupiamo della costruzione e ristrutturazione di ville e appartamenti e lavoriamo per la ristrutturazione e la sistemazione di Chiese e stabilimenti ecclesiastici.

Altre attività svolte dalla nostra azienda sono operazioni di rimozione, di bonifica, di smaltimento dell’amianto e di realizzazione delle nuove coperture di ogni tipo ed installazione linea vita. Svolgiamo anche attività di ricerca e sviluppo di nuove lottizzazioni, attività immobiliare tra cui operazioni di riqualificazione energetica e antincendio. Infine, operiamo nell’ambito della bioedilizia.

cucina living Wüdesto argilla

Vedere il progetto in anteprima rende reale e finito il progetto!

Come reagiscono i suoi clienti quando propone soluzioni per l’arredo?

Rimangono positivamente sorpresi sia per l’esposizione della soluzione grazie alla Virtual Room e sia per la disponibilità dei materiali proposti. Oggi i clienti vogliono vedere e toccare con mano ciò che poi porteranno a casa: per mantenersi competitivo il falegname non può più affidarsi al disegno su carta e alle sole campionature.

Pensa che sia un vantaggio proporre ai suoi clienti soluzioni chiavi in mano?

Sì, perché con il cliente si innesca un rapporto di fiducia tale che il cliente stesso chiede che il suo progetto sia seguito nei minimi dettagli dall’inizio fino alla consegna, considerando che ciò che offre LI.BA. sono sempre scelte di qualità!

Lascia un commento