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Continuano le giornate di formazione dedicate ai membri di Blauschild, consorzio altoatesino che raggruppa carrozzerie e officine. Sabato 10 giugno si è tenuta presso la nostra sede di Egna una mattinata di formazione sull’accettazione interattiva, le tecniche di accoglimento del cliente in officina.

Coadiuvati dal formatore Alex Carli, abbiamo proposto ai 60 partecipanti una sessione formativa composta di una parte teorica e di due role playing con il nostro product trainer Marco Casagrande e il responsabile clienti di distretto Francesco Mairhofer.

Le due simulazioni hanno permesso di ragionare su come porsi nei confronti di un cliente che si reca in officina per un tagliando oppure per riparare l’auto colpita dalla grandine. Situazioni evidentemente diverse tra loro, in cui l’aspetto psicologico è fondamentale per capire meglio i fabbisogni del cliente.

I partecipanti alla giornata di formazione hanno potuto osservare i nostri due “attori” in azione e analizzare successivamente assieme come si sono posti l’uno nei confronti dell’altro, quale linguaggio del corpo è stato adottato, che domande è stato più o meno opportuno fare, in che momento è consigliabile proporre prodotti e servizi aggiuntivi.

I feedback raccolti dai partecipanti sono stati positivi, quindi possiamo pensare già alle prossime giornate di formazione!

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