Skip to main content

La pulizia degli interni dell’auto, in particolare della moquette, è semplice da effettuare se si hanno a disposizione i prodotti giusti e soprattutto gli strumenti specifici per lavare la moquette auto. 

Pulire gli interni dell’auto significa prendersi cura di tappetini, imbottiture, sedili in tessuto, ma anche delle superfici. Per pulire in un attimo tappetini e sedili prova la lavatappezzeria e lavamoquette Seg 10-2 > di Würth.

Qual è lo strumento migliore per pulire gli interni dell’auto?

Una buona soluzione è utilizzare una lava moquette auto professionale, compatta e potente, che riuscirà a farti risparmiare tempo e fatica. Metti da parte il tradizionale “olio di gomito”, perché per eliminare il fastidioso alone di acqua da posto del passeggero non dovrai più trattare le superfici con rimedi fai-da-te. Ti dimenticherai anche di detergenti troppo costosi o di trattamenti lunghi e laboriosi: per eliminare macchie di caffè, cibo, grasso o sporco dagli interni dell’auto sarà sufficiente l’energia della lavamoquette.

Il tessuto delle auto tende ad accumulare polvere e se si macchia è difficile da pulire se non si hanno a disposizione prodotti professionali adatti.

La prima cosa da fare è rimuovere il tappetino dall’auto e passare sulla moquette l’aspirapolvere. Questa è la prima fase, quella della pulizia generale. Senza questa aspirazione preventiva si rischia di causare più danni che altro, versando acqua e detergenti su polveri nascoste.

Passare la lavamoquette.

lavamoquette

Lavamoquette SEG 10-2

Cod. art. 07011110

NEL CARRELLO

La pulizia della moquette è preferibile che sia effettuata nei mesi caldi, a causa della procedura di asciugamento della vettura, che deve rimanere in una zona arieggiata, posta all’ombra. Nei periodi freddi ciò è molto sconsigliato: se l’auto non si asciuga per bene e rimane umida si potrebbe generare una proliferazione batterica e un cattivo odore. Al contrario sotto il sole dei mesi estivi non c’è alcun rischio che l’umidità s’infiltri pericolosamente nei tessuti.

Pulire gli interni con la lavamoquette auto di Würth: caratteristiche e vantaggi

lavamoquette

Il funzionamento della Lavamoquette Seg 10-2 non è solo estremamente efficace per pulire sedili, tappetini, cielo e imbottiture dell’auto. Questo strumento, infatti, è stato progettato per rendere più efficiente l’intero processo di pulizia degli interni.

Magari ti è già capitato di tardare, nell’attesa che i sedili fossero finalmente asciutti. Oppure di interrompere la pulizia per verificare che l’aspirazione dell’acqua funzionasse in maniera adeguata. Dimentica intoppi di questo tipo, perché dopo l’uso la lava moquette auto di Würth garantisce un tasso di umidità residua così ridotto che le superfici trattate sono utilizzabili nel giro di pochissimi minuti.

In un unico passaggio l’utensile è in grado di aspirare circa il 90% della soluzione spruzzata. Il risultato? La superficie trattata rimane solo leggermente umida, non bagnata. Inoltre, dal grande coperchio trasparente nella parte superiore della macchina, potrai controllare in ogni momento l’efficienza di aspirazione e il recupero dell’acqua sporca.

Perché scegliere il potente pulitore a spruzzo/aspirazione per la pulizia della tappezzeria e la rimozione di macchie da superfici con moquette.

  • Eccellente aspirazione posteriore, la pulizia produce una quantità ridottissima di umidità residua, rivestimenti e tappeti puliti possono essere riutilizzati rapidamente
  • Controllo continuo del processo di pulizia e delle prestazioni di aspirazione posteriore
  • Trasporto facile e lineare con il pratico manico per il trasporto e supporti per cavi e ugello e un design compatto e salva-spazio

Attenzione: La bocchetta a mano deve essere guidata parallelamente al pavimento per ottenere la corretta aspirazione.

lavamoquette
lavamoquette caratteristiche

Lavamoquette per auto Würth: come funziona?

Il funzionamento del lavatappezzeria auto e lavamoquette Seg 10-2 non nasconde nessun segreto rivoluzionario. Al contrario, sono  la semplicità e alcuni accorgimenti pratici a rendere questo strumento tanto efficiente. Ecco come:

funzionamento lavamoquette

Il liquido pulente, formato dalle corrette dosi di acqua e detergente, viene spruzzato e aspirato attraverso l’apposita bocchetta, dopo aver sciolto lo sporco e disinfettato la superficie. In questi casi è sempre opportuno usare il giusto detergente: assicurati di avere solo prodotti professionali e non tanto aggressivi da compromettere i tessuti degli interni auto.

Il tubo di emissione del liquido è integrato al tubo d’aspirazione: è un piccolo dettaglio che evita intralci, attorcigliamenti e danneggiamenti accidentali.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento