Skip to main content

Questo mese è stata lanciata ufficialmente la nuova gamma di prodotti per il settore delle biciclette. Qui abbiamo già descritto alcuni prodotti che la compongono.

Il consiglio dell’esperto

Visto che tra noi di Würth Italia c’è chi il mondo della biciletta lo conosce da sempre, perché non approfittarne e farci dare qualche consiglio?

Ecco cosa ci ha detto Giuseppe Di Grande, che è stato ciclista professionista (lo abbiamo intervistato qualche anno fa) e che in Würth Italia è impegnato nella vendita dei prodotti per il settore automotive.
Giuseppe ha sfogliato con noi il catalogo…

Quale prodotto segnali tra quelli in gamma?

Tra i prodotti che sono in questa gamma segnalerei senz’altro le colle bicomponenti, utili per riparare una rottura o una spaccatura sul telaio, penso a quello in carbonio: all’interno del movimento centrale c’è una ghiera in alluminio che alle volte cede. Grazie all’utilizzo di un adesivo strutturale MMA ad alta resistenza e indurimento rapido è possibile effettuare un collegamento robusto e duraturo. Anche l’adesivo bicomponente ESK 50 è davvero un ottimo prodotto, ovviamente ha un certo costo.

Adesivo 2k strutturale in metilmetacrilato resistentissimo e a indurimento rapido per il fissaggio di materiali plastici, metalli e altri materiali in maniera resistente e duratura.

Caratteristiche
• eccellente proprietà di aderenza senza primer ai metalli, alle superfici verniciate, all’alluminio, PVC, plastica rinforzata con fibre di vetro, ABS e policarbonato
• non aggredisce le superfici
• capacità di riempimento fino a 5 mm
• verniciabile con la maggior parte delle vernici presenti sul mercato
• non contiene isocianato, ftalati, solventi, PVC o silicone
• resistenza ai raggi UV e ottime proprietà di invecchiamento

Vantaggi
• la sua formulazione tixotropica consente l’applicazione in qualsiasi posizione
• eccellente resistenza agli urti, alla corrosione e ai tagli
• ideale come adesivo universale per numerose applicazioni
• il breve tempo di indurimento consente più velocità nei processi produttivi

Altri prodotti tra quelli in gamma?

Indispensabili sono le chiavi dinamometriche, che devono stringere con la massima precisione, esercitando una forza che viene indicata dalla casa madre del carbonio. Vedo anche dei prodotti pensati appositamente per lavorare sulle biciclette elettriche, come i connettori che consentono di accoppiare cavi tagliati, e le guaine termorestringenti per i cablaggi.

Tutti i prodotti professionali per il settore della bicicletta li trovi anche nel NUOVO catalogo Würth.

catalogo prodotti per bici

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento