Calibrazione dei sistemi di supporto alla guida: massima precisione e accuratezza per un’assistenza avanzata e sicura

I sistemi elettronici di supporto alla guida di ultima generazione garantiscono un elevato livello di sicurezza e di comfort al conducente che può guidare in totale tranquillità grazie a un’assistenza costante e altamente performante. Le funzioni sono installate sulle vetture più recenti di tutte le case automobilistiche per prevenire possibili incidenti, richiamando l’attenzione in caso di pericolo o distrazione. I sistemi ADAS (Advanced Driver Support System) come i sensori/radar e le telecamere, la frenata di emergenza, il Lane Keeping System, il rilevatore di stanchezza e l’avviso di collisione devono essere obbligatoriamente controllati e calibrati. Scopri le soluzioni Würth per garantire una guida sicura e senza pensieri ai tuoi clienti!

Quando è necessario eseguire una calibrazione dei sistemi di supporto alla guida?

Per assicurare una guida sicura è consigliabile eseguire una calibrazione periodica dei sistemi di supporto, così come quando l’auto viene danneggiata per qualsiasi motivo. In particolare, in caso di sostituzione del parabrezza, di interventi sul paraurti o sulla carrozzeria, sostituzione dei cerchi pneumatici o collisioni è necessario eseguire una nuova calibrazione degli ADAS. In generale, anche una piccola imprecisione potrebbe compromettere il corretto funzionamento dei sistemi di sicurezza e, per questo motivo è importante procedere con un’assegnazione più recente dei nuovi assi di riferimento.

Gli strumenti tecnologici per una calibrazione precisa ed efficiente

Per far in modo che i sistemi di supporto alla guida siano sempre performanti è necessario effettuare una calibrazione accurata. I software, gli hardware e gli strumenti diagnostici avanzati Würth sono sviluppati appositamente per eseguire dei test completi e delle verifiche precise a prova di errore, fondamentali per una calibrazione efficiente dei sistemi ADAS su tutte le tipologie di veicoli (auto, veicoli commerciali, furgoni e mezzi pesanti). Grazie alle strumentazioni di ultima generazione e all’interfaccia utente estremamente intuitiva e user friendly, puoi eseguire una taratura del sistema precisa e veloce.

I nostri sistemi di analisi sono integrati da un set di accessori, hardware diagnostico e software:

  • WOW! Il sistema di test di Würth Online World per autovetture, furgoni e veicoli commerciali con sistema ACS (Advanced Calibration System)
  • WABCO Würth all’interno della diagnostica completa è un check dedicato ai veicoli commerciali, autobus e mezzi pesanti.

I tools di analisi e i pannelli non sono o solamente molto comodi da utilizzare ma sono anche pratici e modulabili, perché possono essere facilmente spostati all’interno dell’officina e azionati rapidamente da una sola persona. È possibile, inoltre, stampare o salvare i rapporti dal software per consultare i processi di calibrazione eseguiti. I dispostivi e le strumentazioni Würth ti permettono di controllare i sistemi di assistenza alla guida dei principali marchi automobilistici, in conformità con le disposizioni delle varie case madri. La calibrazione può essere statica o dinamica, in base alle linee della casa automobilistica.

calibrazione sistemi di supporto alla guida-posizionamento pannelli
calibrazione sistemi di supporto alla guida-cavalletto di rotolamento
Il sistema è facile da spostare grazie al cavalletto e alla centralina di comando a leva
calibrazione sistemi di supporto alla guida-regolazione altezza piastra
L'altezza della piastra può essere adattata alla posizione della telecamera con il meccanismo a molla
calibrazione sistemi di supporto alla guida-regolazione raggio laser
È possibile regolare il raggio laser per la calibrazione del radar
calibrazione sistemi di supporto alla guida-allineamento ruote
Le ruote girevoli si alzano e si abbassano tramite una leva per essere facilmente allineate con il veicolo
calibrazione sistemi di supporto alla guida-montaggio ruote autocentranti
Le consolle delle ruote autocentranti possono essere montate rapidamente su ruote da 11 a 25 pollici
calibrazione sistemi di supporto alla guida-regolazione cavalletto
Facile regolazione sul cavalletto con vite di regolazione (per la regolazione parallela all'asse posteriore)

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     


    *campi obbligatori