Come fare la manutenzione della bici? Ecco tutti i prodotti indispensabili

La manutenzione periodica della bici riveste un ruolo di fondamentale importanza, in quanto permette di muoversi con un mezzo performante ed efficiente su ogni tipo di percorso. Oltre a questo, la manutenzione assicura un elevato livello di sicurezza, prevenendo eventuali problemi, guasti o malfunzionamenti che potrebbero presentarsi nei momenti meno opportuni. Vediamo di seguito le fasi, come svolgerla al meglio e i prodotti irrinunciabili da avere in officina.

I prodotti ideali per ogni fase

La manutenzione della bici è un’operazione che si svolge in più fasi, ognuna delle quali richiede l’utilizzo di alcuni prodotti che sono formulati per massimizzare le performance della bici, rendendola conseguentemente affidabile, perfettamente funzionante e longeva. I nostri prodotti per l’officina si applicano in maniera semplice e veloce e garantiscono il miglior risultato su tutte le tipologie di biciclette dei tuoi clienti.

I prodotti per una pulizia impeccabile della bici

Effettuare una buona pulizia della bici è di fondamentale importanza, in quanto consente di rimuovere accuratamente gli accumuli di sporco che si depositano costantemente durante il percorso (fango, polvere, sassolini, ecc.). Se non eliminati regolarmente, potrebbero compromettere il corretto funzionamento del mezzo e causare dei danni ben più importanti. Proponiamo ai professionisti un’ampia selezione di prodotti formulati appositamente per l’officina, che si rivelano indispensabili per rimuovere facilmente ogni piccolo dettaglio o residuo di sporco, senza apportare danni alla superficie né intaccare la gomma, la vernice o la plastica.

I lubrificanti e i grassi

Per un utilizzo fluido e privo di inceppamenti è importante lubrificare al meglio le varie parti della bici.

Gli adesivi: tenuta istantanea ed elevata resistenza

Gli adesivi per l’officina di Würth si applicano con grande facilità e assicurano un’elevata resistenza su tutte le parti della bicicletta.

Quello che ti serve per lavare e disinfettare le mani in officina

I professionisti che lavorano in officina sanno quanto sia importante avere sempre a portata di mano i prodotti perfetti per lavare e disinfettare le mani facilmente. Lo sporco, il grasso e l’olio sono solo alcune delle impurità con le quali si viene a contatto quotidianamente. Ecco quello che ti serve per rimuoverle accuratamente! Scopri qui i prodotti per una pulizia efficace > 

Gli accessori per una pulizia profonda e per un lavoro confortevole

Würth propone una gamma più che completa dedicata interamente agli accessori per effettuare un lavaggio accurato, anche nelle aree di lavoro più difficili da raggiungere. Completa gli acquisti con tutto quello di cui hai bisogno per un’officina sempre splendente.

Ecco cosa ti serve per una pulizia ottimale

Ecco cosa ti serve per un lavoro confortevole

L’attrezzatura ideale per la manutenzione della bici

Per effettuare una manutenzione di alto livello è necessario selezionare un’attrezzatura adeguata, che sia in grado di assicurare ottimi risultati per tutte le tipologie di intervento in officina. Proponiamo una selezione di prodotti estremamente completa che soddisfa pienamente ogni richiesta professionale.

Tutti i prodotti professionali per il settore della bicicletta li trovi anche nel NUOVO catalogo Würth!

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori

    Lascia un Commento