Skip to main content

Le officine meccaniche e specializzate offrono servizi sempre più interessanti per fidelizzare i propri clienti. Un metodo sicuramente interessante è offrire ai propri clienti prodotti innovativi e trattamenti duraturi che permettano un effettivo risparmio economico al cliente: affidati alla nanotecnologia dello spray idrorepellente per vetri e dai ai tuoi clienti un trattamento idrorepellente vetri auto perfetto!

Come ci aiutano le nanotecnologie auto? Prodotti consigliati e che durano più a lungo

La nanotecnologia  è l’ultima novità in ambito di protezione dei materiali; nello specifico è un ramo della scienza applicata e della tecnologia che, agendo sul rapporto fra gli atomi della materia stessa, permette di creare combinazioni che potranno svolgere delle funzioni specifiche (in questo caso di protezione).

L’esperto Würth consiglia

Lo sapevi che...

  • Alcune case costruttrici offrono il servizio come accessorio
  • Le superfici vetrate  nei veicoli sono aumentate negli ultimi 10 anni di oltre il 15%
  • Anche i vetri e le vernici si “consumano“ a causa degli agenti atmosferici

Trattamento idrorepellente vetri auto e parabrezza: perché scegliere la nanotecnologia auto?

La pioggia rappresenta un fattore che incrementa il rischio alla guida. In questi casi avere la massima visibilità possibile può fare la differenza e il trattamento idrorepellente per il parabrezza di Würth è in grado di fornirti ciò che stavi cercando.

Il trattamento idrorepellente per vetri auto migliora la visibilità in caso di pioggia, per una guida più sicura. Per non parlare di sporco, ghiaccio e insetti: rimuoverli sarà facilissimo!

Grazie a questo trattamento idrorepellente auto per la sigillatura nanotecnologica, pioggia e acqua defluiscono dal cristallo ad una velocità di 70-80 km/h. I vantaggi del spray idrorepellente per vetri sono evidenti e comprendono:

  • una maggiore sicurezza alla guida;
  • si evitano abbagliamenti pericolosi nei viaggi notturni in caso di pioggia;
  • si fa un minor uso delle spazzole tergicristallo;

Vedrai le gocce sfrecciare via dal tuo parabrezza con una facilità e una velocità sorprendenti!

Trattamento idrorepellente vetri auto: come si usa la Nanosigillatura per cristalli?

Per applicare correttamente il trattamento idrorepellente per il parabrezza, è sufficiente seguire alcuni semplici passaggi. Innanzitutto, è necessario pulire con molta cura il cristallo con un pulitore attivo. Questa preparazione è fondamentale, perché la superficie da trattare deve essere asciutta, priva di sporco e grasso.

In seguito si può passare alla vera e propria fase di sigillatura: bisogna applicare il prodotto in modo uniforme sul cristallo passarlo sul cristallo con movimenti circolari, orizzontali e verticali (per l’auto-organizzazione delle nanoparticelle ) e poi lucidare con un panno asciutto e pulito. Raccomandiamo di stendere il prodotto fino alla eliminazione di eventuali aloni.

Dopo la corretta applicazione di questo “spray impermeabilizzante” con nanotecnologia, la sigillatura è immediatamente attiva. Inoltre questo spray idrorepellente per vetri è adatto a tutti i cristalli di autovetture non pretrattati e permette una facile rimozione di insetti e ghiaccio (specialmente nella stagione invernale).

Guarda il video qui sotto per scoprire con i tuoi stessi occhi quanto il nostro prodotto sia facile da usare ed efficace:

Nanotecnologia auto: scopri l’applicazione del trattamento idrorepellente parabrezza fase per fase

Come applicare il trattamento antipioggia auto? Ecco come utilizzare il trattamento idrorepellente: scopri lo spray idrorepellente per vetri con nanotecnologia.

Tempo: circa 30 minuti

Ti serviranno:

  • Trattamento spray idrorepellente per vetri
  • Pulitore Attivo per Cristalli
  • Panno Tex Rein
Nanotecnologia per cristalli auto

Pulire il vetro

Assicurati che la superficie dove applicherai la Nanosigillatura per cristalli sia perfettamente pulita. Per svolgere quest’operazione non c’è nulla di meglio del Pulitore Attivo per Cristalli.

Nanotecnologia per cristalli auto

Applicare lo spray

A questo punto applica il trattamento cristalli con Nanotecnologia alla superficie pulita.

Nanotecnologia per Cristalli

Lucidare il cristallo

Per una resa ottimale ti consigliamo di lucidare con un Panno Tex Rein la superficie trattata con la Nanotecnologia per cristalli.

Trattamento idrorepellente: 7 consigli per un’applicazione perfetta

  1. Dopo aver usato lo spray idrorepellente per vetri, ti consigliamo di lavare il veicolo almeno dopo 1 ora
  2. In caso di condizioni climatiche estreme può formarsi sul parabrezza trattato un film di piccolissime gocce d’acqua, simile a un appannamento esterno. Questo fenomeno può essere eliminato azionando la ventilazione e dirigendo il flusso d’aria calda sul parabrezza
  3. Generalmente consigliamo di sostituire le spazzole tergicristallo dopo il trattamento
  4. Non applicare i prodotti per la nano-sigillatura dei cristalli su parti in plastica, superfici verniciate e calde
  5. Durante l’applicazione è bene indossare dei guanti protettivi adeguati
  6. Conserva la confezione al riparo dal gelo. La temperatura, al momento dell’applicazione, deve essere compresa tra i +10°C e i +40°C, con un 60% di umidità relativa nell’aria
  7. Il prodotto NON è indicato per il vetro in policarbonato.

Quanto dura il trattamento idrorepellente per vetri auto?

Il trattamento a media durata della nano-sigillatura per cristalli può perdurare, ovviamente in base alluso dell’auto, fino a circa 5.000/10.000 km. Ma eseguendo il trattamento di base S la durata può arrivare anche a 20.000 km.

C’è anche la possibilità di scegliere un trattamento a lunga durata, con un effetto che persiste per 1 anno o 20.000 km, e in autostrada fino a 40.000 km.

Tutto ciò che ti serve per pulizia e applicazioni perfette!

Per pulire il parabrezza in maniera ottimale, ti consigliamo di usare il nostro detergente per vetri attivo: è l’ideale per preparare la superficie ai successivi lavori di sigillatura. Ricorda però, dopo aver pulito il cristallo di asciugare il vetro con un panno pulito e di non permettere che il prodotto evapori.

Il nostro panno per la pulizia Tex Rein vanta un’alta resistenza allo strappo, sia quando è asciutto sia quando è bagnato. Inoltre è resistente alla maggior parte dei solventi, non perde il colore ed è lavabile e riutilizzabile.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.