Skip to main content

La gamma attrezzi per la pulizia e la manutenzione dell’impianto frenante di camion e veicoli pesanti è indispensabile in ogni officina per svolgere una pulizia dei freni accurata e precisa. Prendersi cura dei freni con gli utensili professionali adeguati è importante per la sicurezza di chi guida e per massimizzare l’efficienza e le prestazioni del camion nel tempo. Scopri quelli più adatti a te!

Tutti gli utensili per un impianto frenante sempre pulito e preciso

Per prendersi cura dei freni e della sicurezza di chi guida è importante selezionare gli utensili più adatti e studiati appositamente per ogni impianto. Würth propone attrezzi professionali per revisionare sia l’impianto frenante a olio che quello ad aria.

Scopri tutti i prodotti consigliati per:

Utensili per intervenire sull’impianto frenante a olio

Dispositivo per arretrare i pistoncini dei freni a disco 

Un attrezzo utile per il corretto arretramento del pistone del freno su furgoni e veicoli industriali leggeri.

Kit arretra pistoncini freni

Questo kit completo di utensili è adatto per arretrare i pistoni dei freni, per una rapida sostituzione delle pastiglie su tutte le autovetture disponibili in commercio. Ha una facile identificazione dell’adattatore idoneo tramite la misurazione delle dimensioni del pistoncino freni. Le piastre adattatrici, appositamente progettate, si adattano perfettamente per lavorare in sicurezza.

Contiene 44 pezzi e gli adattatori per tutti gli autoveicoli più diffusi.

Tester liquido freni, per una misurazione rapida e precisa

Questa pratica penna di prova con clip esegue il test della quantità di acqua contenuta nel liquido per freni a base di glicole polietilenico (DOT3/DOT4 e DOT5.1) in maniera semplice, rapida e precisa. Illumina le punte di misurazione immerse e rende visibili le particelle di sporco nel liquido dei freni. Leggera e compatta, può essere messa nel taschino della camicia o della tuta.

Caratteristiche

  • Pulsante per test e commutazione rapidi
  • Funzionamento intuitivo
  • Testa la batteria ed è pronto all’uso
  • Guscio in poliammide rinforzato con fibre di vetro
  • Resistente ad acidi e alcali, a prova di urti e rottura. Lunga durata.
  • Spegnimento automatico
  • Funzione standby della batteria dopo circa un minuto
  • Con luce a Led integrata

Kit bordatrice: per un utilizzo universale, anche direttamente sul veicolo

Questo kit bordatrice universale contiene 10 pezzi ed è adatto per tubi di autovetture e può essere utilizzata per tubi in rame, acciaio e alluminio.

Caratteristiche

  • Piccola unità idraulica manuale ad elevate prestazioni
  • Pressione di 2,5 t
  • Bloccaggio dell’unità idraulica manuale e della base senza necessità di utensili
  • Nessuna necessità di ulteriori utensili e notevole risparmiare di tempo
  • Funzionamento semplice dell’unità idraulica manuale
  • Ganasce di serraggio precise
  • Nessuna nervatura sulla parte interna della ganascia. In questo modo il rivestimento della tubazione dei freni non viene danneggiato.

Kit di utensili di serraggio: per allineare la tubazione vecchia e nuova

Il kit è composto da 5 pezzi ed è adatto per tubi in rame, alluminio, ottone e acciaio dolce e tubi con rivestimento in plastica da 4,75 a 5 mm. I raggi di curvatura sono riprodotti senza perdita di lunghezza. La lunghezza della vecchia tubazione del freno viene misurata con il flessometro, ricavando la lunghezza corretta per la nuova tubazione. La presa e la piegatura non provocano modifiche al diametro interno della tubazione.

Pinze per piegare la tubazione del freno: nessun graffio all’isolamento esterno

Pinze brevettate e con lavorazione di alta qualità progettate per piegare tubi in rame, alluminio, ottone e acciaio dolce e tubi con rivestimento in plastica da 4,75 a 5 mm. Evitano la piegatura involontaria durante il processo di lavorazione. I rulli a montaggio frontale consentono di lavorare in spazi ristretti.

Utensili per intervenire sull’impianto frenante ad aria

Kit di utensili di smontaggio per raccordi ABC

Kit per smontaggio robusto in alluminio per raccordi ABC di Raufoss. Gli utensili di smontaggio in alluminio sono più robusti rispetto a quelli in plastica e permettono il distacco dei tubi rigidi dai raccordi ABC.

Il consiglio dell’esperto: la durata massima dei raccordi a innesto è di 5 montaggi e smontaggi. Successivamente, dovranno essere sostituiti.

Raccordo intermedio Raufoss: sistema di collegamento a vite modulare per impianti di frenatura ad aria compressa di veicoli commerciali

Pinza montaggio tubi

Le pinze grip (scopri qui la gamma>) di serraggio tubi ad aria sono adatte per veicoli commerciali, Mercedes-Benz e rimorchi. Trova la gamma di serraggio più adatta per il tuo lavoro.

Gamma di serraggio min Gamma di serraggio max Gamma di serraggio min/max Ø tubi Peso prodotto (per pezzo) Cod.art.
6 mm 16 mm 6-16 mm 6,8,10,12,16 mm 1200 g 1952001239
6 mm 16 mm 6-16 mm 6,9,12,14,16 mm 1200 g 1952001240
10 mm 14 mm 10 – 14 mm 10, 11, 13, 14 mm 1100 g 1952001290

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento