Skip to main content

Noi di Würth lo sappiamo: la sicurezza sul lavoro è un aspetto cruciale in ogni settore professionale. Ogni giorno, lavoratori di diversi ambiti si impegnano per svolgere le proprie mansioni e in questa sfida, la protezione della propria salute e sicurezza è imprescindibile. Uno degli strumenti principali per garantire questo livello di sicurezza è l’uso corretto dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI).

La selezione dei DPI dovrebbe essere basata sulle specifiche esigenze del compito e sulla valutazione dei rischi. È fondamentale istruire, inoltre, gli operatori sull’uso corretto dei DPI. Dovrebbero essere indossati in modo appropriato e regolarmente controllati per eventuali danni o usura. La manutenzione regolare è essenziale per garantire che i DPI mantengano la loro efficacia nel tempo.

A supportare le vostre specifiche esigenze in termini di sicurezza sul luogo di lavoro ci pensa il Team DPI di Würth Italia, che individua i prodotti più adatti sulla base delle normative tecniche fornite dagli RSPP, offrendo soluzioni personalizzate.

In collaborazione con il Team DPI, siamo stati accolti da due realtà molto interessanti: Fieldcore Service Solutions e Baruffaldi S.p.A..

Ecco cosa vuol dire per queste due Aziende «essere al sicuro» e tenere al sicuro i propri collaboratori.

Baruffaldi S.p.A., nata nel 1927, è un’azienda leader nella progettazione e realizzazione di componentistica le divisioni Tecnologia per veicoli, Componenti macchine utensili e Industria.

Edoardo Nucci, quarta generazione della famiglia fondatrice, ci racconta quanto è importante per Baruffaldi S.p.A. la sicurezza di tutti e perché hanno scelto Würth.

Fieldcore, azienda parte di General Electric, si occupa di manutenzione e aggiornamento delle apparecchiature di generazione di energia.

Marco Ciampi, Regional Operation Manager e Service Line Leader Europa, mette al primo posto la sicurezza e ci parla del rapporto con Würth iniziato diversi anni fa, partendo dalle officine mobili.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento