Green House è un’azienda siciliana con sede a Giarre che si occupa di progettazione, personalizzazione e realizzazione di strutture in bio edilizia, dalle elevate prestazioni energetiche che rendono l’esigenza di comprare casa un percorso in cui si viene affiancati passo dopo passo, dalla progettazione alla consegna chiavi in mano, nel rispetto dei tempi concordati.
Con le parole del nostro collega Ingegnere Marco Costanzo ti raccontiamo di come il nostro rapporto si sia consolidato ed evoluto in una partnership nella costruzione di case ecologiche.
“La collaborazione con Green House Case Ecologiche nasce grazie ad una chiacchierata con un collega ingegnere in merito al mondo delle costruzioni in legno. Fu lui stesso a darmi il contatto del titolare Rosario Patanè e fu così, tra chiacchiere e caffè, che iniziò la nostra partnership.
Rosario, come il padre, è nel mondo delle coperture e strutture in legno da anni, ma lui, giovane e attento all’innovazione, ha voluto da subito concentrarsi sulle costruzioni in legno e più in generale sul costruire sostenibile.
Si è partiti con delle viti e dei teli per tetto, per poi passare ad un piccolo scaffale ed infine arrivare alla “nostra” prima casa in XLAM. Non nascondo il grande orgoglio personale nell’affiancare la crescita di questa azienda, che oggi propone strutture di svariate metrature, e nel vedere come Würth possa essere, attraverso i servizi che offriamo, un partner leale e concreto, sia dal punto di vista del prodotto che dal lato progettuale e tecnico.”