Saremo espositori a EuroMaintenance, dal 16 al 18 settembre a Rimini, con un nostro stand in cui presentiamo ai visitatori quanto offriamo nei settori della Sicurezza sul lavoro, i Sistemi logistici per la gestione ottimale del materiale per le attività di manutenzione, le innovative soluzioni Phygital che permettono di sfruttare le potenzialità della realtà estesa per operare da remoto, infine il nostro impegno concreto nell’ambito della Sostenibilità.
Cos’è EuroMaintenance?
EuroMaintenance è un Congresso Europeo, l’unico evento continentale di riferimento per la manutenzione con uno spazio espositivo e un’area congressuale, che viene organizzato ogni due anni da una delle Associazioni federate a EFNMS (European Federation of National Maintenance Societies) che ha sede in Belgio, a Bruxelles. A.I.MAN. (Associazione Italiana Manutenzione) organizzerà in Italia la manifestazione.
L’evento avrà come temi portanti, per entrambe le aree, quelli rappresentati dalle Sezioni Tematiche A.I.MAN., quindi:
- Manutenzione & Digitalizzazione
- Manutenzione OEM & Distribuzione
- Manutenzione & Formazione
- Manutenzione & Infrastrutture
- Manutenzione & Service
- Manutenzione & Sicurezza
- Manutenzione & Sostenibilità
- Manutenzione & Trasporti
L’intervento di Würth al congresso EuroMaintenance 2024
Il Responsabile Divisone Manutenzione di Würth Italia, Sergio Smaniotto, terrà uno speech il 16 settembre alle ore 11:30 dove presenterà la nostra azienda, “Innovazione che ispira le imprese“.
Fedeli al motto “Non vogliamo soddisfare i nostri clienti, vogliamo ispirarli!” del Prof. Dr. H. C. mult. Reinhold Würth, l’intervento sottolinea l’importanza di ispirare i clienti piuttosto che semplicemente soddisfarli. Würth ha costruito la sua reputazione come fornitore di prodotti di alta qualità, ma nel 2024 questo non è più sufficiente. L’azienda si concentra ora su un approccio omnicanale e sulla partnership con i clienti per creare progetti e innovazioni insieme. Investiamo in digitalizzazione e innovazione, utilizzando soluzioni come l’Online-Shop, l’APP, l’E-Procurement, il metaverso, la realtà virtuale e aumentata. Queste tecnologie migliorano la qualità e l’efficienza delle attività quotidiane dei clienti, riducendo gli errori. Un esempio è Holo Maintenance, che introduce innovazioni tecnologiche nel campo della manutenzione.