Capita spesso di vedere acqua sulla soglia o sulla parte bassa dei serramenti e non è meno frequente la comparsa di macchie nere vicino alla soglia. Scopri perché si verificano questi fenomeni e come evitare la muffa vicino agli infissi grazie a una posa a regola d’arte: il tuo cliente sarà più soddisfatto!
Muffa vicino agli infissi: perché si forma?
La muffa vicino agli infissi è dovuto con tutta probabilità al fatto che il serramento è posato su una soglia continua da fuori a dentro e realizzata in un materiale freddo, per esempio il marmo.
Come evitare la formazione di muffa vicino agli infissi
La soluzione per arginare questo problema è effettuare un taglio nella soglia e realizzare all’interno del taglio un divisorio in un materiale isolante, in maniera da staccare la soglia interna da quella esterna e fare in modo che la prima rimanga a una temperatura più calda. Così facendo, l’umidità contenuta nelle case difficilmente si trasformerà in acqua e non si creerà muffa vicino alle finestre.
Scopri anche come effettuare l’isolamento termico e acustico delle finestre!
Per fare in modo che un infisso garantisca un perfetto isolamento termico e acustico, non è sufficiente acquistare finestre di alta qualità: è necessario anche utilizzare le tecniche e i materiali giusti e che abbiano un alto rendimento da questo punto di vista.
Ed è proprio con questo scopo che sono nati i nastri autoespandenti. Scopri la nostra gamma!