Lo scorso 10 aprile a Berlino, la Würth Industrie Service si è aggiudicata il secondo posto nella categoria “Contenitori per le soluzioni innovative” del premio “Miglior marchio logistico 2019”, assegnato nell’ambito di un sondaggio presso i lettori della rivista “Logistik heute” e gli esperti della Federazione Tedesca delle Imprese di Logistica (BVL). L’ambito premio è un riconoscimento ai marchi più apprezzati tra gli attori della Supply Chain, nonché ai responsabili e agli esperti di logistica dei Paesi di lingua tedesca.
All’interno del Gruppo Würth, la Würth Industrie Service è specializzata in soluzioni modulari per l’approvvigionamento e la logistica dei clienti industriali. Per ogni esigenza e situazione lavorativa del singolo cliente, vengono studiate soluzioni personalizzate per la gestione degli articoli C, garantendo la massima sicurezza di processo, qualità e fornitura.
La chiave del successo: sviluppo tecnologico e attenzione al cliente
Negli ultimi anni, Würth Industrie Service ha rivoluzionato la logistica dei contenitori soprattutto con lo sviluppo del box contenitore W-KLT 2.0. Questo box, disponibile in varie misure, è conforme alla norma VDA e si contraddistingue per la duplice apertura frontale flessibile, che consente un prelievo degli articoli facile e sicuro, nonché un efficiente sfruttamento dello spazio, sia nell’area di produzione sia nella logistica.
Riordino automatico e ottimizzazione dei processi
Tutti i contenitori nascono con un’etichetta RFID per garantire la trasmissione automatica degli ordini all’interno del sistema Kanban, assicurando la massima sicurezza dei materiali. Un vano integrato per l’inserimento di una barra di supporto consente di utilizzare il contenitore anche come unità mobile presso la postazione di lavoro e la stazione di assemblaggio.
I contenitori W-KLT 2.0 XS/S, progettati per volumi inferiori, consentono un ulteriore collegamento tra sistema Kanban e luogo di utilizzo. Particolarmente adatti al rifornimento delle singole postazioni di lavoro, contribuiscono in modo determinante all’ottimizzazione dei processi e dell’approvvigionamento in produzione, evitando inutili spostamenti, sprechi di tempo e denaro.
Anche lo sviluppo sostenibile dei nuovi contenitori è ormai parte integrante dell’approvvigionamento degli articoli C: nel 2015 è stato commercializzato il primo contenitore Kanban composto per il 30% da biogranulato, i cui componenti vengono ricavati dai semi di girasole.
I contenitori sono progettati per garantire un utilizzo razionale degli spazi, nonché l’ottimizzazione dei processi interlogistici. Solo in Germania, oltre 20.000 clienti si affidano alle soluzioni logistiche della Würth Industrie Service.