Una storia di sinergie aziendali, di connessione tra Nord e Sud, che ha tutto il sapore dell’italianità. Così è nato l’incontro tra FORST, una tra le più grandi birrerie di tutta Italia con sede in Alto Adige, e Faber, azienda di Caserta tra i maggiori produttori italiani di macchine per il caffè in cialde.
Intermediaria tra le due parti Würth, che con FORST vanta da anni una partnership consolidata e con cui condivide il legame con il territorio sudtirolese. Tra i frutti di questa collaborazione anche l’acquisto da parte di Würth di oltre 25 mila fusti di birra all’anno, uno tra gli omaggi preferiti dai clienti.
Lo può confermare Alfonso Teti – intenditore di caffè, appassionato di meccanica e fondatore di Faber – che, ispirato proprio dall’omaggio Würth, ha creato un’originalissima macchina da caffè a forma dell’amato Fusto Birra 5L FORST. Una realizzazione fatta ad hoc per omaggiare il noto brand, in un connubio di tradizioni 100% Made in Italy.
Una cascata di espresso direttamente dal fusto FORST
Lo scorso 29 novembre, Giuseppe Scotto Di Carlo, responsabile prodotto e sviluppo di Faber, è partito da Caserta alla volta di Merano, dove nella sede FORST è avvenuta la consegna del prezioso manufatto durante un incontro ufficiale.
A ritirarlo è stata Cellina von Mannstein, figlia della quarta generazione della famiglia Fuchs – proprietaria della FORST dal 1857 – e membro attivo del CdA, oltre che responsabile per la comunicazione dell’azienda, che di fronte al caffè che sgorgava dal fusto di birra è rimasta entusiasta.
Un incontro senza eguali, che è riuscito a unire la migliore tradizione birraia dell’Alto Adige con l’arte del caffè campano. Il tutto alla presenza dell’amministratore delegato di Würth Italia Nicola Piazza, a sua volta omaggiato con una creazione esclusiva.