Skip to main content

Di certo non è in cima alla lista di ciò che ci si aspetta di trovare su una pista da sci. Ma un cacciavite nel momento giusto e al posto giusto potrebbe davvero migliorare la tua giornata in montagna.

Incominciamo con un piccolo test. Quali immagini e quali oggetti associ a una pista da sci? Scommettiamo che tra le risposte più immediate ci sono: neve, divertimento, sport, discese, funivie, cioccolate calde, baite e chalet, vacanze invernali. Aguzzando un po’ la vista e guardando attorno a te, però, potresti notare anche il logo di Würth, da sempre presente sugli impianti più attrezzati con un Service and Meeting Point.

Chi desidera fornire assistenza e un servizio di qualità agli sciatori (ma anche a bikers e appassionati delle due ruote), può contare su questo speciale pit stop per sportivi. Grazie alla combinazione di utensili a mano Würth di altissima qualità e della gamma Zebra, ci sarà sempre a disposizione tutto quello che serve per risolvere piccoli inconvenienti o vari tipi di regolazioni “direttamente in pista”!

Con questo pratico set di manutenzione sci e manutenzione bici, in un attimo potrai regolare:

  • scarponi;
  • attacchi;
  • il cambio della bici;
  • la sella della bici;
  • il manubrio;
  • e tutti i principali meccanismi regolabili di sci e bici.

Il cacciavite, per esempio, è uno strumento indispensabile per regolare i classici attacchi degli sci. Eppure non sempre ci si ricorda di portarlo con sé. Le stazioni e gli impianti sciistici che si dotano di un Service Point forniranno gli utensili per la regolazione sci che tutti vorremmo sempre avere a disposizione.

attacchi sci

Regolazione sci e manutenzione bici: quali attrezzi sono inclusi nel Service and Meeting Point?

Il set per il tuo pit stop sulle piste da sci è composto anche di un pannello in alluminio (40 x 37 x 4 cm), leggero e antiruggine. Ogni utensile è composto di catene in acciaio cromato, lunghe fino a 1,5 mt. In questo modo non dovrai mai preoccuparti che gli attrezzi finiscano sepolti da spanne di neve o dimenticati sulle piste da sci. E avrai abbastanza libertà per lavorare con comodo.

Più nel dettaglio, ecco quali sono gli utensili a mano per la manutenzione sci sulle piste:

  • assortimento speciale di chiavi ad angolo per  bikers, taglio 3.5 mm, PH2, Torx25, per esagoni incassati (2 – 2,5 – 3 – 4 – 5 – 6 mm);
  • cacciavite a taglio 5,5 mm;
  • cacciaviti a croce PR2, PR3, PZD2, PZD3;
  • chiave a rullino 0 – 19 mm.

Manutenzione sci con Ski Service