Può capitare di fare danni alla guida, i fumatori lo sanno! Se a rovinarsi sono i tessuti, non disperare. Abbiamo una soluzione semplice.
Come riparare la classica bruciatura da sigaretta sui tessuti dell’auto? Tutto quello che ti occorre per la riparazione per interni lo trovi sull’Online-Shop Würth. Segui tutti i passaggi e sedili, imbottiture e cielo torneranno come nuovi!
I tuoi clienti hanno sempre chiesto come riparare i tessuti dell’auto? Si tratta di un’esigenza davvero molto diffusa, a cui forniamo una soluzione pratica, rapida da applicare e certamente di grande effetto!
A volte basta davvero poco per danneggiare gli interni dell’auto. Una svista, un piccolo momento di disattenzione e il danno è fatto: ecco una bruciatura proprio sulla seduta del passeggero; oppure un piccolo strappo sul poggiatesta posteriore; o ancora un taglio sul tappetino… Possono sembrare dettagli da nulla, ma queste imperfezioni saltano subito all’occhio. E danno alla macchina del tuo cliente un’aria più sciatta, in certi casi un po’ trasandata, anche se ovviamente ne ha sempre avuto la massima cura. Rassicuralo e digli di stare tranquillo: non dovrà certo cambiare tutto il sedile o il divanetto posteriore. Avrai infatti tutti gli strumenti e i prodotti per riparare gli interni dell’auto a marchio Würth!
Il suo uso è davvero semplice e il risultato impeccabile: con tutto l’occorrente per la riparazione dei tessuti dell’auto potrai vantare degli interni come nuovi. La riparazione passerà inosservata anche sotto lo sguardo degli occhi più critici!
Guarda il video e ammira il risultato finale: ti sfidiamo a trovare qualche differenza tra le parti originali del poggiatesta e quella riparata!
Come riparare i tessuti dell'auto con il kit Würth: tutte le fasi
FASE 1
Può sembrarti una mossa azzardata, ma non è così! Cerca di rendere il più regolari possibili i bordi dell’area che devi riparare: in questo modo l’effetto finale sarà di gran lunga migliore. Taglia le bruciature senza esitazione, facendo sempre attenzione a non esagerare. Una volta compiuto questo primo passaggio, usa l’apposita spatola presente all’interno del Kit per sollevare il tessuto dalla gommapiuma o dall’imbottitura esterna.
FASE 2
Dopo aver tagliato una porzione di tessuto delle dimensioni adatte, inseriscilo all’interno del foro. Anche in questo caso puoi aiutarti con l’apposita spatola, avendo cura che non ci siano pieghe o sovrapposizioni tra i bordi.
FASE 3
Ora si passa alla fase dell’incollaggio. L’erogatore dell’Adesivo speciale ti aiuterà a distribuire con precisione e con moderazione la colla. In questo modo eviterai inutili sprechi di prodotto.
Per questa fase della lavorazione, quindi, è indispensabile l’Adesivo Speciale, che puoi acquistare singolarmente.
FASE 4
Il passaggio è fondamentale per ottenere un fissaggio a regola d’arte. Attenzione: non passare il ferro da stiro che trovi nella valigetta direttamente sulla parte di tessuto interessata dalla riparazione, ma usa un foglio di protezione. Devi poi rimuovere quest’ultimo con cautela e verificare lo stato dell’incollaggio. Se non è avvenuto correttamente potrebbe compromettere la buona riuscita delle successive fasi.
FASE 5
Siamo giunti alla fase forse più “artistica” dell’intero procedimento di riparazione dei tessuti: la scelta, o in alcuni casi la creazione, del colore da usare. Sono disponibili molte tonalità di colore (24 per la precisione, acquistabili separatamente), che dovrai riporre nell’apposito dosatore e filtrare. In questo caso ti consigliamo di procedere per prove e verifiche continue: controlla sempre che la tonalità da te scelta corrisponda a quella del resto del tessuto. Se così non fosse, applica al colore delle piccole correzioni, fino a quando non sarai soddisfatto del pigmento ottenuto.
FASE 6
Hai finalmente trovato una sfumatura convincete? Allora puoi procedere e versare nella miscela anche l’apposito Adesivo in polvere e ad applicare sul foro ancora una volta l’Adesivo speciale. Sopra dovrai poi aggiungere la miscela di colore preparata prima e controlla che copra sempre tutte le parti del foro.
FASE 7
Spruzza un adesivo di fissaggio sull’area da trattare. Non saltare questo passaggio per una tenuta ottimale.
FASE 8
Il colore non è esattamente quello che avresti voluto? Non disperare, perché con il Polverizzatore per fibre puoi ancora fare alcune correzioni. Questo è l’ultimo ritocco. Elimina i residui e ammira il risultato finale: della fastidiosa bruciatura non ci sarà più alcuna traccia!
Fori, tagli e bruciature spariscono, come per magia!
Insomma, con i prodotti Würth per la riparazione dei tessuti auto avrai a disposizione un sistema professionale completo per la riparazione di sedili, cielo, tappetini e pannelli porta. Potrai intervenire su piccoli fori e tagli nella tappezzeria. Riparerai le parti danneggiate in breve tempo e a costi minimi, senza dover smontare e rimontare rivestimenti!