Skip to main content

Le aziende che affrontano il tema della gestione della sostenibilità sono ancora degli eroi sconosciuti. Per paura di essere tacciate di greenwashing, sono infatti molto caute nel rendere pubblico il loro impegno in campo ambientale. Dato che questo impegno è in grado di essere fonte di ispirazione anche per le altre aziende solo nel momento in cui viene percepito dall’opinione pubblica, DQS CFS GmbH conferisce ogni anno alle aziende più meritevoli i German Awards for Excellence.

DQS CFS GmbH è una società di revisione e certificazione con sede a Francoforte sul Meno, in Germania. La missione è di rafforzare la fiducia tra le organizzazioni attraverso revisioni paritarie indipendenti. I temi di interesse sono la sostenibilità e la sicurezza alimentare dei consumatori.

Con il sistema di staffaggio Varifix®, Würth vince il German Awards for Excellence 2018 nella categoria innovazione sostenibile

In occasione del convegno sulla sostenibilità DQS tenutosi a Francoforte, l’11 aprile 2018 è stato conferito il Premio Sostenibilità a otto aziende selezionate tra 132 partecipanti.

Nella categoria particolarmente combattuta sull’innovazione sostenibile, la giuria ha premiato Würth per il sistema di staffaggio Varifix® con la seguente motivazione.

German Awards for Excellence

Con il sistema di staffaggio Varifix®, Würth si distingue per essere la prima azienda su scala mondiale a fornire elementi certificati C2C (Cradle to Cradle) per il fissaggio di impianti e tubazioni. Il concetto di design Cradle to Cradle si basa sul riutilizzo illimitato delle materie prime nella produzione dei prodotti. In questo modo Würth ha aperto le porte all’era della gestione eco-efficace di materiali edili, assumendo un ruolo guida.

[vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”1″ style=”load-more” items_per_page=”1″ element_width=”12″ gap=”0″ item=”17174″ btn_title=”Leggi tutto” btn_style=”custom” btn_custom_background=”#cc0000″ btn_custom_text=”#ffffff” btn_shape=”square” btn_i_align=”right” btn_i_icon_fontawesome=”fa fa-angle-right” btn_add_icon=”true” grid_id=”vc_gid:1558449496726-6612c3c8-c90e-5″ taxonomies=”1094″ css=”.vc_custom_1532681558568{margin-bottom: -32px !important;}”]

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi per i progettisti?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.