A distanza di 2 anni dall’ultima edizione si è tenuta Klimahouse a Bolzano, la più importante manifestazione dedicata all’edilizia sostenibile. Il tema di quest’anno è stato: Costruire bene. Vivere bene.
WÜRTH ITALIA E LE PROPRIE SOLUZIONI IN AMBITO EDILE
I temi principali che, dal 18 al 21 maggio, hanno guidato i 2 stand Würth sono stati l’innovazione, riletta in chiave progettistica, e la sostenibilità.
Questi due pilastri stanno guidando molti dei progetti di Würth Italia, tra i quali:
- Wüdesto, chiaro esempio aziendale di come sia possibile, grazie all’investimento nelle nuove tecnologie (Mixed Reality), dare l’opportunità al cliente finale di immergersi nello spazio da arredare, scongiurando eventuali dubbi legati allo spazio, agli ingombri o allo stile dell’arredamento.
- MetaWerso, che rappresenta cosa accade quando il reale incontra il virtuale. Grazie all’integrazione della tecnologia HOLO, sviluppata dal nostro Phygital Hub, è possibile semplificare i processi di acquisto, di consulenza, di assistenza e di tutta la supply chain, coniugando risparmio di tempistiche, costi e consumi.
IL LEGNO COME PROTAGONISTA
Grazie alle sue proprietà, il legno può essere considerato il prodotto green per antonomasia, ed è proprio da qui che riparte l’edilizia innovativa. Per questo motivo il nostro stand è stato realizzato interamente in legno!
Altre tematiche fondamentali presentate nel nostro stand sono l’impianto fotovoltaico, i sistemi di fissaggio per impianti, la linea vita e il riscaldamento a pavimento, per la realizzazione di edifici a ridotto impatto ambientale e dagli elevati livelli di comfort abitativo e sicurezza antisismica.
“Le aziende che operano nel settore edile hanno il dovere di effettuare un cambio di registro e guidare l’edilizia verso un futuro più sostenibile.”
Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia
Mercoledì 18 maggio l’A.D. Nicola Piazza ha tenuto uno speech:
Realtà aumentata e Metaverso tra innovazione e sostenibilità:
“Negli ultimi tre anni Würth Italia ha deciso di investire sulla tecnologia della realtà aumentata mettendo a disposizione della propria clientela soluzioni di remote assistance di virtual showroom fino all’ultimo nato ossia il Metaverso Würth.”