Skip to main content

La sostenibilità sociale è un tema particolarmente caro a Würth che ha sempre messo il benessere lavorativo dei propri dipendenti e collaboratori in primo piano. Un impegno costante che è stato di recente premiato con un importante riconoscimento.

L’impegno di Würth per la sostenibilità sociale

Pur essendo una multinazionale, Würth ha sempre mantenuto un approccio familiare, orientato alla valorizzazione del singolo. Al centro di tutto ci sono le persone perché siamo convinti che la crescita e il successo di un’azienda dipendono anche dal grado di soddisfazione del proprio team.

Dal 2018 Würth Italia ha adottato HREvolution, un piano strategico di change management per rendere i modelli di lavoro in uso più efficaci e produttivi. A livello concreto, per gli oltre 3.600 collaboratori della nostra azienda sono state introdotte azioni volte ad aumentare la responsabilizzazione e l’autonomia, come il lavoro da remoto, la condivisione degli spazi e l’eliminazione della timbratura in entrata e uscita.

Oltre a questo, Würth Italia si sta impegnando per promuovere azioni concrete di welfare aziendale, la lotta alla discriminazione, le pari opportunità e la creazione di luoghi di lavoro sicuri, equi e inclusivi. I collaboratori rappresentano da sempre il cuore pulsante dell’azienda, e vanno valorizzati.

Il riconoscimento di Würth Italia come Top Employer 2022 e 2023

L’impegno per le sue persone è stato riconosciuto con la certificazione di Top Employer 2023 dal Top Employers Institute, un ente presente in 123 Paesi il cui compito è certificare ogni anno le aziende più meritevoli in ambito HR.

Würth Italia si è distinta per le sue:

  • condizioni di lavoro, promuovendo una modalità sempre più agile e flessibile che prevede smart working e strumenti digitali per agevolare le esigenze di dipendenti e collaboratori nella gestione degli impegni lavorativi e personali;
  • politiche per la crescita personale e professionale basate prima di tutto sull’ascolto e la fiducia reciproca;
  • benessere delle persone a partire dall’ambiente di lavoro e dalla promozione di politiche sostenibili;
  • investimenti in sviluppo, formazione e innovazione attraverso un costante processo di digitalizzazione e l’introduzione di percorsi formativi e informativi da vivere come momenti di apprendimento, aggiornamento ma anche condivisione.

Il riconoscimento come Top Employer 2023, confermando quanto ottenuto nel 2022, non rappresenta un punto di arrivo: l’azienda continuerà a lavorare in ottica di sostenibilità, sociale e non solo con l’obiettivo di rispondere al meglio alle esigenze di una società e di processi lavorativi in continua evoluzione.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento