Come gestire da remoto l’assistenza, la manutenzione e il controllo di impianti, stabilimenti e cantieri
![HoloMaintenance Würth](https://news.wuerth.it/wp-content/uploads/2019/06/03holomaintence-logo-08-e1559917886788.png)
HoloMaintenance è una piattaforma di assistenza remota che aiuta i professionisti di aziende di produzione e manutenzione a collaborare in remoto per svolgere attività tecniche complesse o risolvere problemi e guasti di macchinari propri o installati presso clienti.
HoloMaintenance sfrutta tecnologie come Mixed Reality, videochiamate, condivisione di immagini e annotazioni A/R per migliorare la comunicazione e velocizzare al massimo gli interventi di assistenza permettendo così di risparmiare tempo e denaro e di ottimizzare l’impiego delle risorse.
Grazie al Cloud è possibile digitalizzare tutto il know-how del service acquisito nel tempo dall’azienda e dai tecnici e metterlo a disposizione in tempo reale per tutti. HoloMaintenance e i suoi servizi integrati migliorano complessivamente i servizi post-vendita riducendo drasticamente i tempi di fermo macchina grazie alla disponibilità in tempo reale di uno o più tecnici.
Fornisci in qualunque momento supporto da remoto agli operatori sul campo che devono risolvere un problema
Quali aziende dovrebbero utilizzare HoloMaintenance?
HoloMaintenance supporta e rivoluziona i sistemi di assistenza post vendita di aziende che:
- producono macchinari e attrezzature di alto valore
- forniscono i servizi di installazione, avviamento e garanzia
- hanno squadre di tecnici manutentori
- offrono garanzia di intervento in caso di fermo macchina
- vogliono migliorare i servizi post vendita
- vogliono sfruttare HoloMaintenance come vantaggio competitivo
![HoloMaintenance](https://news.wuerth.it/wp-content/uploads/2019/06/pag-7.jpg)
6 grandi vantaggi in un’unica piattaforma!
Con HoloMaintenance gli operatori di prima linea non devono necessariamente avere un’alta specializzazione tecnica, grazie a strumenti quali:
- albero di conoscenza interattivo basato su un meccanismo di domande e risposte
- video tutorial
- chat audio-video
- condivisione live di documenti, modelli 3D e istruzioni animate che possono essere utilizzati sin da subito in interventi complessi.
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Migliora l’assistenza
Migliora i processi di diagnosi, ispezione e supporto tecnico della tua azienda
![](https://news.wuerth.it/wp-content/uploads/2019/06/icona2_costi.png)
Riduce i costi fino al 75%
Riduce i costi di viaggi e trasferte del personale operativo fino al 75% dal primo giorno di utilizzo
![HoloMaintenance](https://news.wuerth.it/wp-content/uploads/2019/06/icona3_esperti.png)
Riduce gli esperti sul campo
Valorizza la comunicazione tra tecnici e supporto riducendo la necessità di esperti sul campo
![HoloMaintenance](https://news.wuerth.it/wp-content/uploads/2019/06/icona4_resa.png)
Ottimizza la resa delle risorse
Migliora la resa delle risorse junior e massimizza tempo ed esperienza dei senior
![](https://news.wuerth.it/wp-content/uploads/2019/06/icona5_errori.png)
Riduce gli errori
Migliora il trasferimento di know-how riducendo gli errori nelle procedure di assistenza
![HoloMaintenance](https://news.wuerth.it/wp-content/uploads/2019/06/icona6_blocchi.png)
Intervento immediato
Blocchi di produzione ridotti fino al 30% grazie alla tempestiva risoluzione del problema
Le funzioni di HoloMaintenance che semplificano l’assistenza
![hololens microsoft](https://news.wuerth.it/wp-content/uploads/2019/06/Risorsa-6@2x-1.png)
È unica, con riconoscimento automatico di un QR Code o codice numerico. Il sistema consente di gestire più scenari diversi di assistenza. Con l’autenticazione attraverso QR Code è possibile determinare chi è autorizzato a utilizzare la piattaforma e quali informazioni può visualizzare.
![hololens microsoft](https://news.wuerth.it/wp-content/uploads/2019/06/Risorsa-5@2x-1.png)
La piattaforma può gestire una banca dati (video, istruzioni, FAQ, tutorial) navigabile dall’Hololens. L’operatore sul campo può tentare di risolvere autonomamente il problema e solo in un secondo momento avviare la chiamata di assistenza.
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La videochiamata può essere avviata sia da desktop che da device remoto. Durante la videochiamata:
- possono essere gestite da entrambi gli utenti annotazioni con simboli in Mixed Reality che vengono ancorati nel campo visivo dell’Hololens
- è possibile condividere varie tipologie di file che vengono visualizzati in automatico nel campo visivo dell’Hololens.
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La videochiamata può essere estesa a una terza persona.
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La piattaforma funziona con Microsoft-Hololens, PC e supporti iOS e Android.
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Rimane traccia di tutti gli interventi richiesti da un operatore in remoto e del macchinario oggetto della chiamata.