Skip to main content

“Siamo leader mondiale di mercato e puntiamo costantemente ad investire nel cambiamento e nell’innovazione per essere sempre competitivi”. Queste le parole di Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia, per dare inizio al Customer Day 2020 tenutosi nella sede di Capena, a pochi passi da Roma, venerdì 21 febbraio.

Oltre 200 clienti italiani, aziende e player provenienti dal mondo dell’industria, dell’artigianato, dell’automotive, riuniti in un evento dedicato all’innovazione di Würth realizzata per potenziare il business dei nostri clienti. Relatori esclusivi come Alberto Di Tanno, imprenditore italiano e azionista di maggioranza del Gruppo Intergea e Nobis Assicurazioni; Maicol Verzotto, tuffatore olimpico, e Carolina Kostner, stella del pattinaggio sul ghiaccio, hanno offerto ai nostri clienti spunti di riflessione per integrare il proprio business e ampliare le prospettive personali e professionali.

È stata una giornata all’insegna della tecnologia, della digitalizzazione, di input e spunti che, come un treno, ha accompagnato i nostri clienti in 4 stazioni dedicate alle soluzioni logistiche, all’e-Business, alla qualità dei prodotti Würth e alle soluzioni digitali e innovative per vincere la sfida del mercato. Qualità, servizio all’avanguardia e velocità: questa è la nostra mission, il nostro mestiere e la nostra promessa per agevolare il business dei nostri clienti.

Quali sono le chiavi del successo secondo Alberto Di Tanno?

Würth Customer Day 2020

“Entusiasmo e curiosità sono le caratteristiche essenziali per continuare a crescere e sviluppare il proprio business”, ha spiegato Alberto Di Tanno che, attraverso aneddoti provenienti dal suo esordio, ha accompagnato i nostri clienti in un viaggio fatto di spunti motivazionali e soluzioni per essere un venditore concorrenziale. Leadership e meritocrazia sono i must per un’azienda di successo, in cui non deve mancare la propensione al cambiamento per fare la differenza ed essere competitivi nel mercato: l’evoluzione tecnologica è rapida al punto da non permettere alle imprese di fermarsi e rimanere indietro e, in questo panorama, l’unica soluzione è andare avanti abbracciando l’innovazione.

Maicol Verzotto: il connubio tra sport e mondo imprenditoriale

Würth Customer Day 2020

È possibile conciliare i successi sul podio con quelli imprenditoriali? La risposta arriva da Maicol Verzotto, tuffatore olimpico e fondatore di una start up, che ha riconosciuto il suo talento sportivo ed imprenditoriale, sfidato paure e rischi e messo in campo tutte le sue capacità per raggiungere gli obiettivi prefissati. La chiave del suo successo? L’attitudine alla creazione di programmi di lavoro di medio lungo termine focalizzati sui singoli dettagli, perchè nel mondo sportivo, come quello imprenditoriale, è importante analizzare ogni singolo aspetto del proprio competition/business plan per raggiungere gli obiettivi e migliorarsi”.

Carolina Kostner: eccellenza Made in Italy

Würth Customer Day 2020

È un messaggio che valorizza il Made in Italy quello lanciato alla nostra platea dalla stella del pattinaggio sul ghiaccio, Carolina Kostner, che invita i player presenti a continuare ad investire nell’innovazione e nelle competenze che ci distinguono nel mercato mondiale: le capacità italiane sono invidiate ed imitate da tutti i paesi, ma noi abbiamo il compito e il potere di svilupparle e sfruttarle nel business, nello sport, nell’arte e in tutti i campi in cui le capacità nostrane primeggiano con orgoglio. Un esorto quindi a non temere le cadute, anzi, ad imparare a rialzarsi con più forza e caparbia di prima.

Special Olympics: l’emozione sul palco del Customer Day

Il Customer Day è stata anche l’occasione per valorizzare il supporto e la collaborazione con Special Olympics, la più grande organizzazione sportiva al mondo per le persone con disabilità intellettiva.

Würth Customer Day 2020

A emozionare il pubblico in sala sono intervenuti sul palco Alessandra Palazzotti, Direttore Nazionale di Special Olympics e Gabriele Di Bello, nuotatore che ha partecipato agli ultimi Giochi Mondiali Estivi Special Olympics di Abu Dhabi e che ha trasformato la passione per il nuoto nella sua ragione di vita. Gabriele e Alessandra sono saliti sul palco insieme a Maicol Verzotto e i due atleti, accomunati dallo stesso feeling con l’acqua, hanno recitato insieme il giuramento si Special Olympics.

“Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”, il giuramento pronunciato da Gabriele Di Bello e Maicol Verzotto, a conclusione di un emozionante messaggio di sport, inclusività e lotta per esaudire i propri sogni, seguire le passioni e non mollare mai di fronte alle difficoltà.