Nomi di rilievo, casi di successo, visite guidate e oltre 300 partecipanti al Customer Day 2019 di Würth Italia, che si è tenuto il 5 aprile presso la sede logistica di Capena, alle porte di Roma.
Un’intera giornata dedicata all’incontro con grandi imprese e player strutturati, per presentare progetti presenti e futuri di Würth Italia. Ma anche una preziosa occasione di networking, aggiornamento e approfondimento, grazie alla presenza di esperti e ospiti d’eccezione che hanno fornito input e spunti di riflessione per migliorare il proprio business e cogliere le opportunità della sfida digitale.
Dopo i saluti di benvenuto dell’AD di Würth Italia Nicola Piazza, a salire sul palco è stato Filippo Tortoriello, Presidente di Unindustria – Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo – che nel tracciare un quadro dell’attuale situazione economica e industriale dell’Italia, non ha mancato di elogiare la strategia adottata da Würth per rispondere alle difficoltà che le imprese incontrano ogni giorno. “Un forte connubio tra capitale umano, visione strategica e innovazione tecnologica, il tutto proiettato verso il cliente, attraverso la customizzazione dei prodotti e servizi offerti sulla base delle sue specifiche esigenze.”
Antonio Romano, fondatore di Inarea
Non il prodotto, ma l’esperienza che il cliente vive utilizzando quel prodotto è ciò che permette a un brand di emergere e distinguersi in un mondo con oltre 40 milioni di marchi registrati. A parlarne è stato Antonio Romano, fondatore di Inarea, una rete internazionale e indipendente di designer, architetti, strategist e consultant specializzata in corporate branding.
Viaggio nell’innovazione in 4 fermate
Attraverso le 4 stazioni rappresentative della molteplicità dei servizi Würth, i partecipanti hanno potuto conoscere più da vicino le soluzioni nel campo dell’innovazione, della logistica e dell’e-Business. Da HoloMaintenance, piattaforma di assistenza post-vendita da remoto in Mixed Reality alle soluzioni di e-Procurement, sviluppate per automatizzare i processi di approvvigionamento tra aziende e fornitore, e le soluzioni di Logistic Management, come il sistema Kanban.
La visita al centro logistico
Il viaggio è terminato con la visita al centro logistico di Capena, attivo dal 2007 e tra i più automatizzati dell’azienda. Con un’estensione di 34mila mq, è in grado di evadere circa 4.500 ordini al giorno, per un totale di oltre 8.000 contando anche quelli degli altri due centri logistici di Egna e Crespellano.
Il capitano Andrea Lucchetta, ospite d’eccezione
Immancabile l’appuntamento con lo sport! Il pallavolista Andrea Lucchetta, personaggio pubblico tra i più amati dagli sportivi, ha raccontato la sua ventennale esperienza in campo e ha disegnato le caratteristiche di un gioco di squadra efficace e del giocatore di successo, che gli sono valse il titolo di “Capitano”.
Il capitano di una squadra è una figura paragonabile a quella dell’imprenditore, che con altrettanta attenta capacità di lettura delle situazioni deve essere in grado di creare lo spirito giusto all’interno del suo team e favorire occasioni per agire con qualità e precisione, sfruttando il giusto momento.