Skip to main content

Si è tenuto nella giornata di giovedì 7 Ottobre 2021 presso il MEC Meeting & Event Center Südtirol/Alto Adige di Bolzano l’evento “Klimahouse 4.0 – Digitalization meets Sustainability“, nel quale speaker autorevoli hanno costruito con i loro speech un percorso che partendo dall’edilizia del passato giunge fino agli standard di oggi e a quelli di domani, che combineranno elementi sostenibili e digitali. Un’occasione quindi per immaginare le nuove sfide del settore delle costruzioni e gli strumenti che servono per affrontarle al meglio.

Würth Italia è stata “Main Sponsor” dell’evento e ha tenuto un Talk nel quale l’ amministratore Delegato Nicola Piazza ha messo in risalto la nostra attenzione per tutto ciò che è innovazione.
In questa prestigiosa cornice abbiamo presentato anche le soluzioni HoloBusiness pensate per il mondo dell’edilizia e delle costruzioni. Con HoloMaintenance è possibile effettuare attività di assistenza, manutenzione e controllo a distanza, con HoloProject/HoloShowroom è invece possibile gestire uno showroom virtuale, sempre aggiornato e sempre fruibile, oppure condividere progetti 3D in realtà aumentata. Tecnologie a vantaggio del professionista, che può supportare il cliente pre e post vendita, oppure il committente prima e dopo la realizzazione di un progetto.

HoloBusiness è la soluzione che offre uno showroom virtuale per il settore delle costruzioni
Würth rende possibile condividere progetti con la realtà aumentata

Grazie alla tecnologia della realtà aumentata, la condivisione di progetti con colleghi, addetti ai lavori e clienti permette di vivere esperienze del tutto nuove che rivoluzioneranno anche il settore delle costruzioni.

Con HoloBusiness si può letteralmente entrare in un progetto toccandolo quasi con mano ancora prima che questo venga eseguito fisicamente.

Servendosi del visore Hololens di Microsoft e di un portale di semplice utilizzo si possono proiettare nell’ambiente circostante modelli 3D di progetti immobiliari, impianti, macchinari e beni strumentali. Questi possono essere condivisi sia sul posto che in streaming e si possono utilizzare elementi multimediali per semplificarne la dimostrazione.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sulle soluzioni di Phygital Hub?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.