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Venerdì 7 ottobre 2022 siamo stati presenti al Convegno OPMF (Osservatorio Permanente Multicanalità in Ferramenta) “Dalla multicanalità al commercio circolare. Le nuove filiere integrate in ferramenta e bricolage“, a Bricoday.

Un convegno dedicato al canale phygital e ai processi di evoluzione digitale del retail tecnico, ferramenta e brico. Un percorso che avrà come fil rouge il tema dell’integrazione: di canali, di processi, di tecnologie, di reti distributive per comprendere come sta cambiando il Retail tecnico nel mercato per rispondere alle nuove esigenze del consumatore e del professionista post-pandemia.
Dai processi di innovazione e digitalizzazione dello store all’evoluzione phygital delle filiere distributive fino alla nuova frontiera del metaverso. Quale multicanalità ci attende in ferramenta e brico?

Daniel Maffia, Retail Project Manager Würth Italia, ha portato a OPMF questo intervento:

L’APPROCCIO PHYGITAL NEL MONDO RETAIL E LA NUOVA FRONTIERA DEL METAVERSO SECONDO WÜRTH ITALIA

L’esperienza in store si fa sempre più ibrida coniugando il mondo online con quello offline: Automatic Store, Virtual showroom, Mixed reality e Wverse, sono solo le ultime innovazioni del gruppo nei servizi digitali per una customer experience immersiva e integrata, fino al prossimo traguardo nel Metaverso con la creazione di un negozio.

L’evoluzione non è stata solo sul format e sull’assortimento, ma ancora di più in termini di servizi digitali utili a rafforzare l’esperienza d’acquisto nello spazio fisico: il 2015, anno in cui l’azienda ha lanciato il clicca e ritira che permette di acquistare merce da remoto e ritirarla fisicamente in negozio entro 1 ora, permettendo a monte di visualizzare disponibilità di giacenza sui singoli store, ha segnato il punto di inizio della digitalizzazione del Würth Store.

Da allora abbiamo integrato i Würth Locker, che intercettano ordini online con la conclusione del processo di acquisto in negozio, il Würth Automatic Store, il primo phygital store nel mercato B2B per i professionisti dell’Artigiano, il Virtual Showroom nel negozio fisico che permette di vivere un’esperienza d’acquisto unica e totale, per progettare il proprio bagno ideale grazie al supporto delle tecnologie HoloLens Mixed Reality.

Anche l’adozione della Würth APP permette di velocizzare l’esperienza di acquisto in negozio tramite le funzioni scanner, modello d’ordine e digital cards. Altre innovazioni vanno dai totem interattivi in negozio con funzione di digital signage e di acquisto online di prodotti non presenti, ai sistemi domotici per il controllo di luci e clima, fino al prossimo passo del Metaverso dove verrà integrato un negozio Würth.

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