Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2019 andrà in scena l’evento gratuito “A… come legno”, ideato, progettato e promosso dall’Associazione Artigiani del Trentino. L’incontro si svolgerà a Trento Sud, in via San Vincenzo, all’interno di tensostrutture costruite nel grande terreno di proprietà della Provincia situato di fronte all’Aeroporto.
“A… come legno” raccoglie l’eredità della Triennale del Legno, arricchendola di nuovi spunti e innovandola. Verrà trattato il legno in tutte le sue sfaccettature: dal seme all’albero, fino ai processi di trasformazione. Saranno presenti designer, progettisti, professionisti del settore e molti altri esperti, che proporranno approfondimenti e riflessioni.
Il falegname che innova. La proposta Würth per semplificare, crescere e vendere di più
Würth Italia sarà presente dalle 17 alle 19 di venerdì 18 ottobre e dalle 10.30 alle 12 di sabato 19 ottobre con Leonardo Borgonovo per parlare delle piattaforme innovative Wüdesto, Woe e Jit che consentono a ogni falegname di sfruttare la Realtà Virtuale per mostrare ai propri clienti il risultato finale dei progetto di arredo in 3D e allestire showroom virtuali.
La posa perfetta del serramento. Prodotti e metodo per un lavoro a regola d’arte
Venerdì 18 ottobre Würth Italia sarà protagonista di un secondo appuntamento, che si svolgerà nella sala Wood Forum dalle 17 alle 18. Il relatore sarà Davide Tabbì, che affronterà la questione della posa del serramento e parlerà di prodotti e metodo da utilizzare per effettuare un lavoro a regola d’arte.
Carpenteria in legno. Migliorare la produttività con la scelta dei prodotti più adatti
Sabato 19 ottobre il Wood Forum ospiterà nuovamente Würth Italia dalle 10 alle 11, quando l’Ing. Fabrizio Faes dell’ampia tematica relativa alla carpenteria in legno. In particolare, verranno dispensati dei preziosi suggerimenti su come migliorare la produttività scegliendo i prodotti più adatti.