Skip to main content
ASCOLTA IL PODCAST

60 anni di successi, ispirazione e innovazione

UnoNoveSeiTre è un podcast che esplora due mondi: il lato umano delle storie di successo e il lato tecnologico della storia di Würth Italia degli ultimi 60 anni, il tutto condito in salsa pop e delle sfide che la vita ci presenta. Questo non è un programma che punta a sensazionalizzare, ma piuttosto a offrire un’opportunità per comprendere meglio il mondo e le persone che ci circondano.

E poi ci sembrava interessante raccontare di come un gelataio è finito a vendere viti, e infine a creare un’impresa.

UnoNoveSeiTre podcast

Perché un podcast? 

  1. Flessibilità nell’ascolto. I podcast sono disponibili 24/7 e possono essere ascoltati quando e dove vuoi, consentendoti di adattare la fruizione dei contenuti al tuo programma quotidiano.
  2. Intimità e immersività. La volontà è quella di creare un’ascolto condiviso, un incontro più vicino di quello che potremmo avere con un semplice testo scritto.
  3. Ispirazione e apprendimento. Molte persone scelgono i podcast per imparare qualcosa di nuovo o trovare ispirazione. In più, non parliamo solo di noi, ma del panorama culturale di ogni decennio dagli anni 60 a oggi. Con tanti ospiti e colleghi.
  4. Costo zero. Si tratta di un prodotto culturale di divulgazione senza scopi commerciali, volevamo raccontarci e volevamo fosse privo di qualsiasi pubblicità.
  5. Comunità e condivisione. Vogliamo creare una comunità di ascoltatori che condividono interessi e valori simili. E forse scopriremo avere anche gli stessi ricordi. Questo può portare a discussioni e la possibilità di connettersi con persone che condividono le nostre stesse passioni. Quindi, ci abbiamo provato!

Che cosa aspettarsi?

Tanti aneddoti e tante storie umane.

Con questo racconto abbiamo puntato sulla varietà, sia in termini di argomenti, sia in termini di punti di vista. Faremo un viaggio insieme dalle Alpi a Roma, passando dal cinema, all’industria e ai videogames.

Sarà la solita vecchia storia?

UnoNoveSeiTre è tutto tranne che “la solita vecchia storia”. Siamo arrivati a 60 anni di attività in Italia, quindi forse siamo davvero un po’ maturi, ma anche noi “boomer” possiamo ancora raccontare qualcosa.

Non si tratta di ripetere cliché o narrazioni familiari, ma piuttosto di esplorare storie particolari e spesso sorprendenti. Ogni episodio offre una prospettiva differente di come è stata la nostra azienda (e non solo) nel corso dei periodi di stallo e di accelerazione.

Lascia un commento