L’oleodinamica è la branca della fluidodinamica che trova applicazione in ingegneria meccanica e si occupa dello studio della trasmissione dell’energia tramite fluidi in pressione, in particolare l’olio idraulico.
Würth offre diversi prodotti per oleodinamica o sistemi oleodinamici, tutti soggetti a rigidi controlli per assicurare gli standard più elevati, oltre ad un’ampia gamma di componenti e accessori per la costruzione, la manutenzione e la riparazione.
Gamma Oleodinamica Würth: tutto a portata di click
All’interno della gamma oleodinamica Würth puoi trovare tutto ciò che ti serve, dai tubi oleodinamici flessibili al raccordo oleodinamico più specifico.
Prova le novità della gamma: dalla pressatubi per tubi idraulici ai raccordi DIN alla pressa W8M. La soluzione perfetta per riparazioni sul posto!
All’interno del settore oleodinamico la varietà e la qualità dei prodotti sono due caratteristiche indispensabili. Il catalogo Würth è ricco e valido su entrambi i fronti, considerata l’ampiezza delle gamme di tubi e raccordi oleodinamici, di adattatori, tappi, innesti rapidi, strumenti di misurazione e molto altro ancora.
La linea si amplia costantemente con innovazioni tecniche che potranno rappresentare una soluzione efficace per molti impianti oleodinamici.
Nella gamma per oleodinamica Würth puoi trovare tubi per bassa, alta e altissima pressione oltre a raccordi e boccole e ai vari accessori come spirali e calze. Ma anche presse, taglierine e portatubo per avere tutto a portata di mano in qualsiasi circostanza.
Per essere sempre più organizzato, ricordati di utilizzare gli avvolgitubo per operazioni semplici e veloci.
Tubi oleodinamici Würth Superior Line: Longlife 1SC e Longlife 2SC
La qualità di sempre e l’orgoglio di avere in gamma dei prodotti Made in Italy: la gamma di tubi oleodinamici Würth vanta i tubi oleodinamici Würth Superior Line, rispettivamente Longlife 1SC e Longlife 2SC. Presentano entrambi copertura liscia, elevata resistenza all’abrasione e, soprattutto, pressioni di esercizio e di scoppio superiori alla norma. A te scegliere tra un’anima rinforzata con una o con due trecce in acciaio.
Per aiutarti, la tabella comparativa qui di seguito mostra le specifiche tecniche dei due tubi oleodinamici e quali sono le principali differenze che li contraddistinguono.
Tubo Longlife 1SC | Tubo Longlife 2SC | |
Specifiche applicabili | Eccede EN 857 1SC | Eccede EN 857 2SC |
Tubo interno | Gomma sintetica, estrusa senza giunzioni e di spessore uniforme | Gomma sintetica, estrusa senza giunzioni e di spessore uniforme |
Rinforzo | 1 treccia in acciaio ad alta resistenza | 2 trecce in acciaio ad alta resistenza |
Copertura esterna | Gomma liscia sintetica resistente agli oli, ai carburanti e agli agenti atmosferici | Gomma liscia sintetica resistente agli oli, ai carburanti e agli agenti atmosferici |
Fluidi raccomandati | Oli idraulici e biologici, emulsioni acqua-glicole, lubrificanti | Oli idraulici e biologici, emulsioni acqua-glicole, lubrificanti |
Temperature d’esercizio | Da -40° C a 120° C (intermittente 135°) | Da -40° C a 120° C (intermittente 135°) |
da -40° a 70° per i fluidi a base d’acqua | da -40° a 70° per i fluidi a base d’acqua |
I due tubi oleodinamici differiscono leggermente tra loro anche per i campi di applicazione consigliati.
Il tubo Longlife 1SC, per esempio, è indicato in agricoltura, movimento terra, elevatori e macchine automatiche. Il tubo Longlige 2SC, invece, oltre che per movimento terra ed elevatori, trova impiego in marina e off shore, gru e presse.
Compatta e robusta. Scopri la nuova taglierina W-CM1
Una macchina da taglio piccola, con un design molto compatto e robusto: la nuova taglierina W-CM1 è adatta a tagliare tubi da 2 a 4 spirali per il settore oleodinamico fino a 1”1/4 e tubi per il settore industriale con un diametro massimo fino a 60 mm. Altamente affidabile e molto facile da utilizzare, i perni sulla base sono regolabili in diverse posizioni, mantenendo il tubo fermo durante l’operazione di taglio. La W-CM1 è ideale come corredo sui furgoni di assistenza o in officine attrezzate per piccole produzione di tubi.
Nuova Pressa per tubi oleodinamici portatile W8M
Le riparazioni su tubi e impianti di oleodinamica sono per lo più gravose e poco agili.
Per avere una soluzione più rapida e agile puoi ora tenere sempre con te le nuova pressatubi per tubi idraulici portatile W8M, dal design ergonomico, compatta e leggera.
Si tratta davvero dello strumento ideale per raccordare tubi flessibili fino a 25mm di diametro esterno. Con un solo strumento riuscirai a intervenire alla perfezione direttamente sul posto, con un peso di soli 20 kg e anche in assenza di corrente elettrica.
La pressa portatile W8M è azionata da una pompa a mano che sprigiona una pressione che può arrivare fino 700 bar.
Pressa da banco o portatile, scegli Würth per l’acquisto e per il noleggio operativo
Presse oleodinamiche SERIE H
La pressatubi per tubi idraulici giusta per le tue esigenze, robuste e durature. Scopri quale pressa è adatta alle tue esigenze. Le presse della serie H sono articoli speciali e possono essere ricevute in circa due settimane.
Cod. art. 1997 599 276
Cod. art. 1997 592 496
Pressa portatile H24HP
La pressatubi portatile H24HP è uno strumento affidabile dal design robusto è adatta per raccordare tubi flessibili fino a 1.1/2”.
Realizzata in acciaio di alta qualità con trattamento protettivo antiruggine per garantire una lunga durata.
Ideale per lavorazioni sul posto e operazioni facili e veloci, ma precise. Sostituzione veloce delle matrici con utensile specifico
Pressa H32BASIC
Pressa per tubi da banco adatta per raccordare tubi flessibili fino a 2”. Ideale per servizi di assistenza di piccole dimensioni ma ideata per garantire una lunga durata nel tempo.
Ideale per operazioni veloci senza perdere di affidabilità e precisione. Sostituzione veloce delle matrici con utensile specifico e comodo stoccaggio.