Skip to main content

I tappeti antifatica industriali sono degli alleati preziosi per la tua salute sul posto di lavoro: stimolano il movimento regolare dei piedi, apportando benefici alla circolazione. Questo processo avviene naturalmente quando camminiamo, ma i tappeti defaticanti riescono a riprodurlo anche durante le posizioni statiche.

Tappeti antifatica industriali: i vantaggi per la salute

Oltre alle proprietà ergonomiche, che aiutano a combattere i problemi muscoloscheletrici, i tappeti defaticanti sono antiscivolo, hanno bordi smussati e inclinati e varianti contrassegnate dal colore giallo, in modo che siano ben visibili. I benefici sono tanti, ma il più importante è la diminuzione dei disagi e disturbi a rachide e articolazioni che dipendono da lunghe attività in piedi.

Cos’è un disturbo muscoloscheletrico?

I disturbi muscoloscheletrici (MSD) sono condizioni di disagio che coinvolgono muscoli, tendini, legamenti, nervi e altri tessuti molli. Si sviluppano solitamente in un arco di tempo prolungato: iniziano con una leggera sensazione spiacevole, per poi assumere caratteristiche di dolore acuto.

Il lavoro ripetitivo e il mantenimento della posizione eretta per lunghi periodi possono avere effetti dannosi su molte parti del corpo. La patologia riscontrata più frequentemente è tuttavia il disturbo muscoloscheletrico degli arti inferiori.

I tappeti defaticanti Würth: una gamma completa

Tappeti defaticanti: nella nostra gamma ce n’è uno per ogni esigenza. Abbiamo tappeti antifatica in PVC, con superficie a bolle, a gomma forata, tappeti isolanti ma anche zerbini per ingresso che trattengono sporco e umidità (vai ai prodotti >). Ogni tappeto assolve a una funzione specifica, con l’obiettivo di prevenire i disturbi MSD, una delle patologie professionali più diffuse nell’Unione Europea.

tappeti antifatica industriali 1

Tappetino antifatica Premium chiuso

Il tappetino antifatica Premium chiuso è realizzato in gomma NBR e presenta un’ottima resistenza a carichi elevati in luoghi di lavoro asciutti e umidi. Migliora l’ergonomia su postazioni di lavoro in piedi riducendo lo stress su schiena e articolazioni. I componenti possono essere facilmente incastrati tra di loro grazie alla dentatura sui bordi.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento