Würth è impegnata nella sfida alla transizione energetica su un modello di economia circolare, un progetto chiave per una transizione ecologica e inclusiva.
Di fronte alle sfide della crescita su un territorio con risorse limitate, stiamo gradualmente abbandonando il modello lineare “fabbrica, consuma, getta” per passare a un’economia circolare volta a ridurre l’uso delle risorse e allungare la vita dei prodotti.
Negli ultimi anni Würth ha deciso di lavorare allo sviluppo di una nuova politica legata alle sfide dello sviluppo sostenibile (sociale, ambientale, economico) attraverso un approccio CSR (Corporate Social Responsibility) volto a integrare queste sfide, nel medio e lungo termine, per soddisfare al meglio le aspettative dei propri clienti.
Utilizzare prodotti e soluzioni più rispettosi dell’ambiente
Offriamo un centinaio di prodotti legati all’Ecologia che abbiamo raggruppato in una brochure Green e in una pagina eshop dedicata.
Nella nostra gamma troverai:
- Prodotti chimici con marchio di qualità ecologica (gamma ecoline per la pulizia)
- La nostra gamma di sigillanti a base d’acqua
- Le nostre schiume poliuretaniche PUROLOGIC senza silicone né solventi
- Illuminazione a LED per ridurre il consumo di energia
Siamo anche l’unico fornitore a beneficiare di un’etichetta certificata CRADLE TO CRADLE sul nostro sistema di montaggio rapido VARIFIX, un programma completo per installazioni ingegneristiche di costruzioni e materie prime riutilizzabili.


