Skip to main content

L’etichettatrice è uno strumento usato ogni giorno da professionisti di svariati settori per la creazione di targhette segnaletiche, informative o archivi.  Decidere quale etichettatrice scegliere dipende quindi molto dal tipo di utilizzo che ne farai.
Ci sono però dei prodotti versatili, adatti ad un uso professionale, facili da usare ed estremamente efficienti.

Scopri allora tutti i segreti di un’etichettatrice: come funziona e quali sono gli accessori utili per usarla al meglio e avere sempre con te tutto l’indispensabile.

Aree di impiego di un’etichettatrice

  • Commercio (es. per la costruzione armadi elettrici)
  • Industria (es. per etichettature dei macchinari)
  • Segnaletica (es. per avvisare della presenza di pericoli)
  • Archivi e depositi
  • Vendita al dettaglio (es per indicare i prezzi)

Come funziona un’etichettatrice a trasferimento termico e quali sono i vantaggi

Devi stampare delle etichette, resistenti e leggibili e stai cercando la tua nuova etichettatrice: quale scegliere? Sicuramente un modello a trasferimento termico che usa il calore per trasferire l’inchiostro sul nastro. Otterrai così una stampa permanente, con caratteri precisi e resistenti al tempo e all’usura.

Il funzionamento è piuttosto semplice e simile a quello di una classica stampante. L’etichettatrice stampa su nastro stringhe alfanumeriche sulla base degli input che riceve. Tali comandi possono essere immessi direttamente dalla tastiera dell’etichettatrice o tramite un software dedicato presente su un computer, collegato all’etichettatrice.

I tempi di stampa sono veloci e l’etichetta può essere immediatamente utilizzata.

Etichettatrice Brother PT-E110

L’etichettatrice Brother PT-E110 con tecnologia di stampa a trasferimento termico, è l’ideale per etichettare collegamenti e cavi, cartelle, rastrelliere, sistemi di scaffali, targhette per porte, targhette identificative, utensili e attrezzi, cassette postali, targhette per campanelli, armadi elettrici, scatole fusibili, scatole elettriche, interruttori luci, prese, tubi, ripiani, sistemi logistici.

Tra le sue varie funzioni figurano la stampa verticale, l’anteprima di stampa, la stampa multipla e numerazione automatica. Stampa su nastro posteriore brevettata per etichette di lunga durata anche nelle condizioni più estreme. La tastiera è di tipo Qwerty con tastierino numerico standard e tasti speciali per elettricisti.

L’assortimento prevede, oltre all’etichettatrice, anche il nastro per etichettatrice laminato da 1×12 mm (nero su bianco, lunghezza 4 m).

Cod. art. 5964069601

Etichettatrice portatile

Cod. art.: 5964069601

NEL CARRELLO

Nastri autoadesivi sottili ma super-resistenti per stampaggi di alta qualità

Una volta deciso quale etichettatrice scegliere è importante valutare bene anche quali nastri utilizzare. Solo un prodotto professionale può garantire una riuscita perfetta e duratura.

Nastro autoadesivo per etichettatrici DYMO® Label Point

Disponibile in 3 altezze (da 6, 12 e 19 mm) questo nastro per etichettatura è compatibile con le etichettatrici delle serie DYMO® LabelManager e Label Point. È dotato di un lato inverso scanalato per agevolare la rimozione della pellicola protettiva.

Nastro flessibile per vecchi modelli di etichettatrice ELITE 420 e ELITE E PT 340

Questi nastri laminati sono formati da 6 strati di materiale, sottili ma estremamente resistenti. I caratteri, stampati tramite trasferimento termico tra due strati di poliestere, sono quindi indelebili e indistruttibili.
L’elevata laminazione da 50 μm (0,050 mm) rende i nastri resistenti all’abrasione, agli oli e alle comuni sostanze chimiche.

Nastro per etichettatura per Brother

Il nastro universale laminato per uso in interni ed esterni è estremamente durevole e resistente: impermeabile, resiste alla luce e alla maggior parte delle sostanze chimiche, come alle temperature elevate grazie ai 6 strati e alla laminazione. Particolarmente adatto per l’industria e per l’ufficio, l’hobbistica, la casa e il giardino è disponibile in diversi colori e larghezze del nastro.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento