Skip to main content

Devi cercare, gestire e archiviare i documenti relativi ai prodotti chimici? Vuoi farlo senza commettere errori e perdere tempo?

Prova la piattaforma isi!!, pensata per facilitare la gestione dei prodotti pericolosi. La piattaforma, gratuita per gli utenti registrati all’Online-Shop, permette di:

  • Ricercare e raccogliere informazioni relative alle sostanze pericolose
  • Gestire la parte documentale dell’intera gamma chimica Würth e dei prodotti di terzi
  • Estrapolare le istruzioni per l’uso dei prodotti chimici Würth

In poche parole, effettuare un’ottima gestione dei prodotti pericolosi!

Quali sostanze chimiche sono pericolose?

Un esempio di sostanze pericolose è rappresentato dalle miscele chimiche per la pulizia e la manutenzione / lubrificazionenell’autotrazione, nelle costruzioni e nelle installazioni. Quando si entra in contatto con questi prodotti, è opportuno gestirne la documentazione e identificare i pericoli per l’uomo e per l’ambiente.

Chi maneggia, immagazzina o lavora con prodotti chimico-tecnici, deve porre particolare attenzione alla gestione dei prodotti pericolosi. I datori di lavoro devono infatti confrontarsi con un numero crescente di obblighi legislativi in materia di igiene, salute e sicurezza.

Ai sensi dell’art.36 c.2 lett. b) del D. Lgs. 81/08 e s.m.i.:

il datore di lavoro provvede altresì affinché ciascun lavoratore riceva una adeguata informazione: b) sui pericoli connessi all’uso delle sostanze e delle miscele pericolose sulla base delle schede dei dati di sicurezza previste dalla normativa vigente e dalle norme di buona tecnica”.

Come gestire la documentazione relativa alle sostanze pericolose?

gestione sostanze pericolose

Würth ha sviluppato la piattaforma isi!! che consente di gestire correttamente tutti i documenti relativi alle sostanze pericolose, fungendo da supporto per la loro corretta manipolazione e permettendo di ridurre i pericoli potenziali. Inoltre, la piattaforma è disponibile anche per tablet e smartphone.

La piattaforma è personalizzabile: puoi infatti inserire i prodotti chimici immagazzinati nelle aree di lavoro che puoi creare da solo. In particolare, dal sistema puoi estrapolare 3 file:

Schede di sicurezza aggiornate

Scheda di sicurezza

Istruzioni per l’uso per individuare le misure preventive e protettive per i lavoratori

Istruzione per l'uso

Registro delle sostanze pericolose con tutte le caratteristiche di pericolosità dei prodotti inseriti nella specifica area di lavoro

Registro Sostanze Pericolose

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.