Se ti serve un sigillante poliuretanico che sia anche un adesivo da costruzione sei nel posto giusto: parliamo di un unico prodotto, il PU 40+ Würth, applicabile su un numero davvero ampio di materiali edili, per realizzare una sigillatura a regola d’arte e resistente.
Tu che lavori nel campo dell’edilizia, lo saprai molto bene: ogni giorno si ha a che fare con una grande varietà di materiali. Dal legno ai metalli (compresi alluminio e rame), dal poliestere al vetro; passando ancora per cemento, terracotta, tegole, lastre isolanti e PVC duro. Solo per citarne alcuni… Grazie a questo prodotto di Würth, avrai a disposizione un’unica soluzione, versatile, resistente, flessibile e priva di classificazioni pericolose per sigillature e incollaggi perfetti.
Questo sigillante poliuretanico è inoltre disponibile in una gamma di colori adatti a ogni situazione. Il PU 40+ è disponibile infatti in bianco, nero, grigio e testa di moro (in formati da 310 ml, accezione della variante grigia, disponibile anche da 600 ml).
Sigillature e incollaggi elastici sui diversi materiali: come farli con il sigillante poliuretanico PU 40+
Il Sigillante è anche fluido e di facile applicazione. Per un risultato perfetto e una lisciatura ottimale, ti consigliamo di usarlo in combinazione con il Kit di Spatole per giunzioni e dopo l’applicazione dell’apposito Lisciante per Siliconi. Inoltre, la cartuccia in alluminio con tappo sul fondo e il pistone in plastica dura evitano il rischio schiacciamento.
Sei curioso di vederlo in azione? Allora da’ un’occhiata al video che trovi qui sotto. Poi dovrai solo scegliere il colore che preferisci, visto che il sigillante è disponibile in bianco, grigio, nero e testa di moro.
Quando e dove si può usare il Sigillante e adesivo da costruzione PU 40+?
La versatilità del Sigillante e adesivo da costruzione PU 40+ lo rende adatto a una grandissima varietà di usi. Il prodotto, infatti, può essere impiegato come:
- adesivo per finiture interne;
- su zoccolini, battiscopa e canaline;
- è ottimo per sigillare crepe, fughe e giunti di raccordo;
- è valido a protezione delle saldature;
- è una soluzione ideale per la posa del serramento;
- adesivo per tegole e coppi.
In quali casi non usare il Sigillante poliuretanico.
Il Sigillante e adesivo da costruzione PU 40+ non indicato per incollaggi strutturali (su facciate strutturali, per esempio) e per i giunti in immersione.
Inoltre, ricorda che non aderisce su materiali plastici come PTFE, PE e PP, gomme e bitume.
Utilizzi del sigillante poliuretanico
- Sigillatura su Muratura
- Telaio tenda
- Infisso del serramento
- Scossalina in metallo
- Perimetrale porta/muro
- Riparazione crepa
- Elemento in metallo
- Perimetrale griglia in metallo
- Sigillatura su Pavimento
- Perimetrale parete/pavimento
- Gradino
- Incollaggio gradino e sigillatura
- Perimetrale esterna della bocca di lupo
Un Sigillante da costruzione certificato e non nocivo
Il Sigillante e adesivo da costruzione PU 40+ è un poliuretanico monocomponente tixotropico ad alto modulo elastico. Che cosa significa? Semplice: la sua composizione chimica tutta nuova lo rende un prodotto privo di classificazioni pericolose. Il prodotto è certificato anche per un bassissimo livello di emissioni di sostanze volatili e dannose nell’aria di ambienti chiusi. Inoltre, non contiene solventi, non è corrosivo, è privo di silicone ed è inodore.
6 vantaggi del Sigillante e adesivo da costruzione PU 40+
- È a indurimento rapido;
- fornisce un incollaggio flessibile e verniciabile;
- forma un giunto flessibile e resistente;
- ha un’ottima resistenza all’invecchiamento, all’acqua e soluzione salina e al ristagno;
- ha una buona resistenza ai raggi UV;
- è indicato per giunti a dilatazione soggetti a movimenti fino al 25%.