Se ti serve un sigillante poliuretanico che sia anche un adesivo da costruzione sei nel posto giusto: parliamo di un unico prodotto, il PU 40+ Würth, applicabile su un numero davvero ampio di materiali edili, per realizzare una sigillatura a regola d’arte e resistente.
Tu che lavori nel campo dell’edilizia, lo saprai molto bene: ogni giorno si ha a che fare con una grande varietà di materiali. Dal legno ai metalli (compresi alluminio e rame), dal poliestere al vetro; passando ancora per cemento, terracotta, tegole, lastre isolanti e PVC rigido. Solo per citarne alcuni… Grazie a questo prodotto di Würth, avrai a disposizione un’unica soluzione, versatile, resistente e flessibile, per sigillature e incollaggi perfetti.
Questo sigillante poliuretanico è inoltre disponibile in una gamma di colori adatti a ogni situazione. Il PU 40+ è disponibile infatti in bianco, nero e grigio in cartuccia da 310ml. Il colore grigio è inoltre disponibile anche in sacchetti da 600ml per un utilizzo più pratico, a ridotto volume di rifiuti.
La cartuccia è in alluminio con tappo sul fondo per garantire la durabilità e la corretta conservazione del prodotto; il pistone è in plastica dura per evitare il rischio di schiacciamento.
Sigillature e incollaggi elastici sui diversi materiali: come farli con il sigillante poliuretanico PU 40+
Il PU40+ è di facile applicazione! Ha una buona aderenza anche senza l’utilizzo di primer; tuttavia l’adesione del prodotto può essere migliorata trattando le superfici adeguatamente con gli appositi prodotti per il trattamento delle superfici Würth come il Pulitore e il Primer.
Per un risultato perfetto e una lisciatura ottimale, ti consigliamo di usarlo in combinazione con il Kit di Spatole per giunzioni e dopo l’applicazione dell’apposito Lisciante per Siliconi.
Sei curioso di vederlo in azione? Allora dai un’occhiata al video che trovi qui sopra. Poi dovrai solo scegliere il colore che preferisci.
Quando e dove si può usare il Sigillante e adesivo da costruzione PU 40+?
La versatilità del Sigillante e adesivo da costruzione PU 40+ lo rende adatto a una grandissima varietà di usi. Il prodotto, infatti, può essere impiegato come:
- adesivo per finiture interne
- è ottimo per sigillare crepe, fughe e giunti di raccordo
- adesivo per tegole e coppi
- adesivo per opere di lattoneria
- adesivo per tegole e coppi
In quali casi non usare il Sigillante poliuretanico.
Il Sigillante e adesivo da costruzione PU 40+ non indicato per incollaggi strutturali (su facciate strutturali, per esempio) e per i giunti in immersione.
Inoltre, ricorda che non aderisce su materiali plastici come PTFE, PE e PP, gomme e bitume.
Utilizzi del sigillante poliuretanico
Sigillatura su Muratura
- Telaio tenda
- Infisso del serramento
- Scossalina in metallo
- Perimetrale porta/muro
- Riparazione crepa
- Elemento in metallo
- Perimetrale griglia in metallo
Sigillatura su Pavimento
- Perimetrale parete/pavimento
- Gradino
- Incollaggio gradino e sigillatura
- Perimetrale esterna della bocca di lupo
6 vantaggi del Sigillante e adesivo da costruzione PU 40+
- aderisce a un’ampia varietà di substrati
- è a indurimento rapido
- forma un giunto flessibile, resistente e sopraverniciabile
- ha un’ottima resistenza all’invecchiamento, all’acqua e soluzione salina
- ha una buona resistenza ai raggi UV
- è indicato per giunti di dilatazione soggetti a movimenti fino al 25%