Skip to main content

Oggi che è la Giornata Mondiale per la Salute e Sicurezza sul lavoro vogliamo raccontarti come in Würth siamo costantemente attenti a questo imprescindibile aspetto della vita lavorativa.

Recentemente abbiamo promosso la campagna di comunicazione “Proteggi ciò che sei. Lavora con il cuore” con cui vogliamo ancora di più portare l’attenzione sul tema della Sicurezza sul lavoro.

Würth Safety Day

In azienda, nella sede di Egna di Würth Italia, si è tenuto un evento formativo che ha coinvolto molti di noi per riflettere assieme sull’importanza della salute e sicurezza sul lavoro. Adottando metodologie esperienziali e team work abbiamo avuto voluto promuovere e testimoniare la cultura della sicurezza in Würth, con una modalità innovativa e coinvolgente.

Würth Safety Day è stato realizzato in 2 distinte giornate per dare modo a moltissimi di noi di lavorare e riflettere sui temi chiave per la sicurezza in azienda. Attraverso 6 «isole tematiche» e modalità esperienziali con l’utilizzo della realtà virtuale, si è data grande importanza al team work e alla comunicazione tra i partecipanti.
L’obiettivo è stato quello di tradurre in comportamenti efficaci le normative vigenti e accelerare il raggiungimento dei risultati.

È solo grazie alla continua formazione che possiamo cambiare i nostri comportamenti e quelle abitudini sbagliate che sono alla base dei tanti, ancora troppi, infortuni sul lavoro. Accrescere la consapevolezza e la sensibilità di tutti i lavoratori in azienda sui temi legati alla sicurezza, senza differenze di ruolo, significa lavorare e avvicinarsi sempre di più all’ambizioso obiettivo “zero infortuni”.

A prendere parte a questa giornata è stato anche Matteo Mondini, testimonial che attraversa tutta Italia raccontando con la propria esperienza quello che può accadere se non si lavora in sicurezza.
Matteo ci ha rilasciato questa intervista, che ti invitiamo a vedere per riflettere assieme su quanto sia importante difendere i valori che questa Giornata promuove:

Matteo ci ha anche raccontato che nell’azienda di famiglia, in cui lavorava come fabbro, erano molti i prodotti Würth utilizzati. Questo perché il padre ne ha sempre apprezzato la qualità e ha seguito la filosofia di “chi più spende, meno spende“. Würth per la famiglia Mondini è sinonimo di qualità, affidabilità e sicurezza e noi ne andiamo ovviamente orgogliosi!

Lascia un commento