Skip to main content

Le punte elicoidali per fori passanti sono ideali per effettuare fori precisi, riuscendo a ottenere un risultato migliore rispetto alle punte tradizionali. Sono progettate per essere utilizzate con successo in molte applicazioni. Le nuove punte elicoidali SMART STEP rendono il lavoro più semplice, preciso e anche confortevole.

Punte elicoidali per fori passantiPunta elicoidale per fori passanti SMART STEP

La nuova Punta ZEBRA® SMART STEP crea fori passanti precisi e perfetti. Grazie alla tecnologia autocentrante senza necessità di preforatura o bulinatura e alla possibilità di effettuare fori in posizione inclinata è la punta ideale per il tuo lavoro.
Velocità di foratura elevata per una foratura confortevole e senza affaticamento.

  • Ideale per fori per rivetti e per la foratura di lamiere e materiali con profilati sottili (come profilati in alluminio o di finestre).
  • Fori di alta qualità e durata notevolmente maggiore rispetto alle punte elicoidali per legno tradizionali.
  • Ideale per lavori ad alta precisione, comodi e rapidi su materiali solidi (come l’acciaio con resistenza fino a 1000 N/mm², l’alluminio e la plastica).
Punte elicoidali per fori passanti

Punta elicoidale tradizionale – Nuova punta elicoidale Smart Step

La punta della nuova SMART STEP

Punte elicoidali per fori passantiPer fori circolari precisi senza bulinatura,  foratura pratica e precisa.

Consente di evitare la pre-foratura e bulinatura, anche in posizione obliqua (precisa). Rende semplice la fase di partenza della foratura o l’allargamento di un foro esistente, è ideale per l’estrazione dei rivetti. La SMART STEP è notevolmente più veloce rispetto alla punta elicoidale tradizionale!

Il codolo della SMART STEP

Punte elicoidali per fori passantiIl codolo a tripla superficie (da Ø 4 mm) permette una maggior tenuta nel mandrino e una migliore trasmissione della forza. Questo garantisce un’elevata protezione del mandrino, ovvero un lavoro più veloce e confortevole.
Protezione del mandrino da eventuali danni e minimo sforzo necessario per aprire e chiudere il mandrino renderanno il tuo lavoro più veloce e meno faticoso.

Punta elicoidale HSCo DIN 338 SMART STEP

punte HSCo DIN 338 Smart Step

Cod. art. 0626940019

La punta elicoidale HSCo DIN 338 Smart Step ha la nuova geometria della punta, è ideale per tutti i materiali, come acciaio Inox e acciai resistenti al calore. Autocentrante, consente una foratura estremamente pratica, senza bisogno di preforatura o bolinatura.

Molto più veloce rispetto alle punte elicoidali convenzionali, è ideale per l’estrazione dei rivetti e per la foratura di materiali tondi o tubi con elevati requisiti di centraggio.

Area di applicazione:

  • Ideale per foratura di tubi tondi (ad es. realizzazione di ringhiere), foratura di perni filettati, fori per rivetti, foratura di lamiere metalliche e materiali con profilo sottile
  • Ideale per la foratura ad alta precisione, comoda e rapida, di materiali pieni
  • Ideale per fori di grosso diametro

Punta elicoidale a gradini HSS SMART STEP DEEPCUT

La punta a gradini multiuso con rivestimento AlCrN e l’esclusiva tecnologia SMART STEP per un utilizzo flessibile e ad alta precisione in lamiera e ora anche per pezzi più spessi in acciaio convenzionale con resistenza fino a 1300 N/mm2, ghisa, alluminio, ottone, bronzo, Plexiglas, plastica e legno.

Punta elicoidale a gradini HSS Smart Step Deepcut

Cod. art. 0694459..

Fori circolari precisi

Nessun cambio utensile e tempi di lavorazione più brevi
• Elimina la preforatura con punte elicoidali più piccole, maschiatura precisa senza movimenti eccentrici della punta
• Consente di risparmiare la sbavatura aggiuntiva, perché questa funzione viene effettuata dal diametro maggiore del passo successivo
• Combina fori di vario diametro in un unico utensile
• Maschiatura molto rapida e foratura più veloce grazie a quattro taglienti ad alte prestazioni e alla tecnologia SMART STEP

Impiego flessibile e razionale
• (rispetto alle punte a gradini convenzionali limitate alla foratura di metallo fino a 4 mm di spessore)
• Versione appositamente progettata che combina tutti i diametri dei fori (diam. 3,3-10,2 mm) per filetti per fori passanti da M4-M12 a 1,5xD in un unico utensile

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.