Le punte elicoidali per fori passanti sono ideali per effettuare fori precisi, riuscendo a ottenere un risultato migliore rispetto alle punte tradizionali. Sono progettate per essere utilizzate con successo in molte applicazioni. Le nuove punte elicoidali SMART STEP rendono il lavoro più semplice, preciso e anche confortevole.
Punta elicoidale per fori passanti SMART STEP
La nuova Punta ZEBRA® SMART STEP crea fori passanti precisi e perfetti. Grazie alla tecnologia autocentrante senza necessità di preforatura o bulinatura e alla possibilità di effettuare fori in posizione inclinata è la punta ideale per il tuo lavoro.
Velocità di foratura elevata per una foratura confortevole e senza affaticamento.
- Ideale per fori per rivetti e per la foratura di lamiere e materiali con profilati sottili (come profilati in alluminio o di finestre).
- Fori di alta qualità e durata notevolmente maggiore rispetto alle punte elicoidali per legno tradizionali.
- Ideale per lavori ad alta precisione, comodi e rapidi su materiali solidi (come l’acciaio con resistenza fino a 1000 N/mm², l’alluminio e la plastica).
Punta elicoidale tradizionale – Nuova punta elicoidale Smart Step
La punta della SMART STEP
Progettata per fori circolari precisi senza bulinatura, foratura pratica e precisa.
Consente di evitare la pre-foratura e bulinatura, anche in posizione obliqua (precisa). Rende semplice la fase di partenza della foratura o l’allargamento di un foro esistente, è ideale per l’estrazione dei rivetti. La SMART STEP è notevolmente più veloce rispetto alla punta elicoidale tradizionale!
Il codolo della SMART STEP
Il codolo a tripla superficie (da Ø 4 mm) permette una maggior tenuta nel mandrino e una migliore trasmissione della forza. Questo garantisce un’elevata protezione del mandrino, ovvero un lavoro più veloce e confortevole.
Protezione del mandrino da eventuali danni e minimo sforzo necessario per aprire e chiudere il mandrino renderanno il tuo lavoro più veloce e meno faticoso.
Punta elicoidale HSCo DIN 338 SMART STEP
La punta elicoidale HSCo DIN 338 Smart Step è ideale per tutti i materiali, come acciaio Inox e acciai resistenti al calore. Autocentrante, consente una foratura estremamente pratica, senza bisogno di preforatura o bolinatura.
Molto più veloce rispetto alle punte elicoidali convenzionali, è ideale per l’estrazione dei rivetti e per la foratura di materiali tondi o tubi con elevati requisiti di centraggio.
Area di applicazione:
- Ideale per foratura di tubi tondi (ad es. realizzazione di ringhiere), foratura di perni filettati, fori per rivetti, foratura di lamiere metalliche e materiali con profilo sottile
- Ideale per la foratura ad alta precisione, comoda e rapida, di materiali pieni
- Ideale per fori di grosso diametro
Punta elicoidale a gradini HSS SMART STEP DEEPCUT
La punta a gradini multiuso con rivestimento AlCrN e l’esclusiva tecnologia SMART STEP è adatta a un utilizzo flessibile e ad alta precisione in lamiera e per pezzi più spessi in acciaio convenzionale con resistenza fino a 1300 N/mm2, ghisa, alluminio, ottone, bronzo, Plexiglas, plastica e legno.
Fori circolari precisi
Nessun cambio utensile e tempi di lavorazione più brevi
• Elimina la preforatura con punte elicoidali più piccole, maschiatura precisa senza movimenti eccentrici della punta
• Consente di risparmiare la sbavatura aggiuntiva, perché questa funzione viene effettuata dal diametro maggiore del passo successivo
• Combina fori di vario diametro in un unico utensile
• Maschiatura molto rapida e foratura più veloce grazie a quattro taglienti ad alte prestazioni e alla tecnologia SMART STEP
Impiego flessibile e razionale
• (rispetto alle punte a gradini convenzionali limitate alla foratura di metallo fino a 4 mm di spessore)
• Versione appositamente progettata che combina tutti i diametri dei fori (diam. 3,3-10,2 mm) per filetti per fori passanti da M4-M12 a 1,5xD in un unico utensile