Il nuovo Protettivo per liquido AdBlue di Würth si aggiunge ai prodotti specifici per liquido AdBlue già in gamma, consentendo di disporre di un prodotto pensato appositamente per ovviare ai problemi di otturazione dell’iniettore AdBlue® e di intasamento del sistema SCR.
Il nuovo Protettivo per liquido AdBlue di Würth si distingue per una formula chimicamente innovativa, in grado non solo di impedire realmente la cristallizzazione all’interno del sistema ma anche di migliorare la qualità dell’AdBlue® stesso, abbassandone la tensione superficiale di circa il 26%.
Tra gli altri vantaggi che il prodotto offre vi sono quelli di mantenere pulito ed efficace il catalizzatore, contribuire a ridurre l’emissione di Nox, mantenere costanti le prestazioni del motore ed evitare quindi costi straordinari di manutenzione.
Inoltre, non è classificato come prodotto pericoloso, aspetto molto importante per la sicurezza degli operatori e nel caso di rivendita all’utente finale.
Il nuovo Protettivo per liquido AdBlue di Würth viene proposto in pratica fiala monodose da 20 mL, pensata per velocizzarne l’utilizzo senza necessità di dosaggi e un immediato addebito nella scheda di lavoro del veicolo. L’esclusivo formato riduce al minimo l’ingombro, gli spazi di stoccaggio e facilita lo smaltimento. Ogni fiala è idonea per 10/12 litri di AdBlue® e grazie all’espositore da banco può essere proposta come articolo da rivendita all’utente.
Disponibile anche nel formato 2 L per serbatoi degli autocarri e per le cisterne da 1000 L. In caso di stoccaggio della cisterna all’aperto, il Protettivo Würth contribuisce a mantenere le caratteristiche dell’AdBlue® evitando il degrado dovuto a sbalzi di temperatura ed esposizione alla luce.
Come va utilizzata la fiala monodose?
L’utilizzo della fiala monodose è davvero intuitivo.
Basta infatti aprirla e inserirla nel bocchettone: effettuando una pressione ci si assicura che il liquido contenuto nella fiala venga erogato e quindi si può procedere con la rimozione della fiala.
E se oltre al protettivo avessi bisogno proprio dell’AdBlue®?
AdBlue® è un marchio registrato da Verband der Automobilindustrie e.V.(VDA) e consiste in una soluzione sviluppata per i veicoli a motore di nuova generazione atta a ridurre le emissioni di ossidi di azoto dai gas di scarico NOx delle motorizzazioni diesel. L’impiego del prodotto è esclusivo per veicoli diesel con predisposizione AdBlue® e va versato nell’apposito serbatoio AdBlue®.
Queste le caratteristiche:
• realizzato secondo le indicazioni della VDA
• urea pura 32.5%. acqua dissalata 67.5%
• abbassa la soglia dei consumi in termini di carburante utilizzato
• mantiene il motore in condizioni di prestazione migliori
• il sistema SCR risulta preservato e mantiene il suo efficace funzionamento solamente utilizzando AdBlue® certificato
• AdBlue® di scarsa qualità può infatti portare ad effetti diametralmente opposti e gravi danni al sistema SCR