I Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) sono fondamentali per garantire la sicurezza sul luogo di lavoro. Würth Italia, da sempre, si impegna in quest’ambito integrando una costante ricerca tecnica sui materiali e sui prodotti, ad un’attività di informazione e sensibilizzazione riguardo a questo tema così importante.
In quest’ottica nasce la nuova campagna di comunicazione digitale che, durante l’anno, avrà il compito di informare e presentare al pubblico sia le novità che tutti gli aggiornamenti a livello di prodotti, sottolineando che il vero coraggio risiede nel proteggere se stessi.
Gli obiettivi.
- informare clienti sull’importanza dei DPI
- contribuire a creare una “cultura della protezione individuale”
- spingere per un “cambio di mentalità”
- presentare la gamma dei Dispositivi di Protezione Individuale Würth
- comunicare in tono autorevole ma non didattico al pubblico
Proteggi ciò che sei.
Al lavoro, metti al sicuro te stesso e gli altri.
Fai una scelta coraggiosa e di valore.
Lavora in tranquillità.
Lavora con il cuore.
Il concetto.
La campagna DPI nasce con un video storytelling (visualizzabile qui sotto) nel quale si racconta l’importanza di “proteggere ciò che si è” in quanto ogni lavoratore, prima di tutto è anche una persona da tutelare. A questo si è affiancato un lavoro di comunicazione visiva emozionale e sintetica, che mira a mettere in risalto l’importanza dei vari dispositivi, in relazione alla persona che li indossa.
Il progetto, sarà declinato sui vari canali digitali dell’azienda, per creare sempre di più un legame con il pubblico, anche attraverso i nuovi strumenti di comunicazione.
Una selezione degli scatti della campagna.