Skip to main content
come progettare una linea vita

Würth opera da più di 10 anni nel campo della sicurezza, offrendo ai propri clienti, tecnici, ingegneri e progettisti, una consulenza completa sugli aspetti legati alla produzione, progettazione, installazione di impianti anticaduta Linea Vita.

Oltre ad aspetti legati al prodotto, Würth promuove la formazione continua. In questo ambito, organizza infotec e corsi di formazione Linea Vita, nei quali vengono trattati tutti gli aspetti normativi, tecnici e di posa del prodotto necessari per la realizzazione di un impianto anticaduta Linea Vita.

Quanto sopra, grazie alla preparazione e alla competenza dei nostri Ingegneri Specialisti di Territorio che, oltre a svolgere il loro consueto lavoro, presenziano ai vari eventi in qualità di relatori, fornendo il loro supporto tecnico e professionale.

Corsi di formazione Linea Vita presso gli Ordini degli Ingegneri

La proposta di Würth a livello di formazione presso gli Ordini Ingegneri sul territorio nazionale è costituita da Seminari gratuiti ad erogazione sia frontale che webinar. I temi maggiormente trattati ad oggi sono “Sistemi anticaduta Linea Vita” e Carpenteria legno giunzioni strutturali – progettazione NTC 2018 e Progettazione e modellazione edifici in XLAM”, validi per il rilascio dei crediti formativi agli iscritti.

Programma del corso di formazione Linea Vita

  • Normativa di riferimento (UNI 11578:2015, UNI 11560:2022, D. Lgs 81:2008)
  • Classificazione componenti (tipo A, tipo C)
  • Progettazione secondo la UNI 11560:2022
  • Realizzazione fascicolo tecnico secondo la Normativa Regionale di riferimento
  • Progettazione di un sistema di fissaggio
  • Indicazioni sulla posa
  • Utilizzo dei D.P.I. idonei per lavorazioni in quota


Per informazioni sulla formazione in essere presso gli Ordini, contattaci alla mail progettisti@wuerth.it.

*Il corso è dedicato agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di riferimento.