Skip to main content
Premio Innovazione Smau 2018

La notizia circolava già da qualche settimana, ma solo ieri, giovedì 25 ottobre 2018, è stato consegnato all’Amministratore Delegato di Würth Italia, Nicola Piazza, il Premio Innovazione SMAU 2018, nato per valorizzare i migliori esempi di innovazione digitale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.

L’ambito premio – riconosciuto a 79 casi di successo nei settori più importanti del sistema produttivo italiano – è stato consegnato a Würth Italia per le applicazioni HoloWarehouse e HoloMaintenance, sviluppate grazie alla preziosa collaborazione con Hevolus Innovation, partner worldwide di Microsoft per la Mixed Reality.

Un premio che dimostra come Würth voglia fare dell’innovazione un aspetto fondamentale della propria attività, per offrire ai propri clienti servizi sempre più evoluti ed efficienti e mantenersi competitiva su un mercato in continua trasformazione.

Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia: “Grazie alla collaborazione con solidi partner tecnologici come Hevolus abbiamo introdotto nella nostra azienda tantissima innovazione con progetti di gran successo. Con la tecnologia di mixed reality siamo in grado di efficientare la rete vendita e garantire manutenzioni da remoto”.

Nicola Piazza - SMAU Milano 2018

Le tecnologie premiate: HoloWarehouse e HoloMaintenance

Le due holo-app di Mixed Reality premiate a Fieramilanocity trasformeranno radicalmente i tradizionali paradigmi dell’esperienza di acquisto e del rapporto fornitore/cliente, dando vita a idee e informazioni, anche complesse, attraverso ologrammi 3D e dimostrazioni di prodotto su vasta scala. In particolare, con HoloWarehouse cambia il modo di proporre e configurare le soluzioni logistiche, con HoloMaintenance la gestione delle attività di manutenzione e assistenza remota.

HoloMaintenance: da oggi l’assistenza è da remoto, in qualsiasi momento, da qualunque luogo

Come fornire agli operatori sul campo le informazioni di cui hanno bisogno, esattamente dove e quando ne hanno bisogno?

HoloMaintenance Würth - Piattaforma di Assistenza Remota

Con HoloMaintenance, cambia completamente il modo di fornire supporto tecnico specializzato a chi deve risolvere un problema in fase di installazione, collaudo, manutenzione e ripristino di un impianto.

Assistente da remoto e operatore, in qualsiasi momento, da qualunque luogo, grazie agli Hololens possono comunicare in videochiamata e condividere lo scenario che l’operatore ha di fronte. Una volta visualizzato il problema, l’assistente da remoto può inviare immagini, documenti e annotazioni in Mixed Reality che consentono all’operatore di risolverlo velocemente e a mani libere. La condivisione di diagnosi e procedure di intervento diventa estremamente rapida ed efficace.

HoloWarehouse: da oggi è possibile vedere in tempo reale come le soluzioni logistiche Würth possono ottimizzare i processi produttivi

ORSY è l’innovativa gamma di sistemi logistici Würth che consente di ottimizzare approvvigionamento, organizzazione e riordino degli articoli di classe C e dispositivi di protezione individuale (DPI), fondamentali in ogni processo produttivo. Con HoloWarehouse è finalmente possibile superare i vincoli strutturali nella presentazione e progettazione di sistemi logistici altamente personalizzabili, consentendo di far vedere ai potenziali clienti, in tempo reale e direttamente nell’ambiente di lavoro, la soluzione più adatta a ottimizzare i propri processi, grazie alla tecnologia olografica e agli Hololens.

Venditore e potenziale cliente, una volta indossati i visori Microsoft per la Mixed Reality, dei veri e propri computer olografici indossabili, potranno assistere all’animazione olografica dell’intero processo di approvvigionamento degli articoli C dai centri logistici Würth a quelli dell’azienda, visualizzare gli ologrammi 3D delle possibili soluzioni logistiche, posizionate nell’ambiente reale e progettare insieme la soluzione più efficace, perfettamente aderente agli spazi disponibili in magazzino.


    Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi per l'industria?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.