Il primo negozio automatizzato in Italia con oltre 2.000 referenze per acquistare o ritirare gli ordini 24 ore al giorno, 7 giorni su 7
Il Würth Automatic Store è un concept innovativo ideato per facilitare l’esperienza d’acquisto dei clienti e rispettare le distanze richieste dall’emergenza sanitaria. Il negozio completamente automatizzato consente ai clienti di acquistare in loco in modalità self-service, scegliendo tra un catalogo di oltre 2.000 referenze visualizzabile tramite il touch screen, o di ritirare gli ordini effettuati tramite la Würth App o sull’Online-Shop h24 e 7 giorni su 7.
Come è nato il Würth Automatic Store?
Il progetto è stato sviluppato con la collaborazione di Hevolus Innovation, partner internazionale Microsoft per la Mixed Reality e partner tecnologico di Würth Italia per iniziative di Corporate Open Innovation, e di ICAM, azienda specializzata nella progettazione e produzione di innovativi sistemi automatici per lo lo stoccaggio, la distribuzione e la vendita, progettati per interconnettere gli attori della Supply Chain in modo efficiente, sostenibile e sicuro.
Numerosi sono i vantaggi del nuovo Würth Automatic Store come, per esempio, la continua disponibilità di prodotti per gli artigiani locali, ma anche il monitoraggio in tempo reale dello stock disponibile per offrire una customer experience ogni giorno più integrata. Il primo prototipo sarà installato a Sommacampagna (VR) presso lo spazio dell’azienda Cubi Srl, partner comunicativo per il lancio a Verona, ma altri negozi automatizzati saranno lanciati su tutto il territorio nazionale.
Würth è molto attenta all’innovazione e continua a investire in soluzioni che ci permettano di essere sempre più vicini ai nostri clienti e al loro territorio, anche in modalità phygital: il perfetto connubio dei servizi della distribuzione physical e i vantaggi della vendita digital – afferma Nicola Piazza, AD di Würth Italia