Skip to main content

Il Red Bull Ring è il moderno e entusiasmante circuito nato dalla costola dello storico Österreichring di Zeltweg, teatro di epiche battaglie di Formula 1 tra gli anni ’80 e ’90. L’Österreichring prese vita nel 1969 dalle ceneri di un aeroporto e da quel momento in poi è stato teatro di sfide indimenticabili sia su due che su quattro ruote.

Ma il circuito era troppo pericoloso e non rispettava le norme di sicurezza. Per questo motivo, necessitando di radicali aggiornamenti, nel 1996 divenne A1-Ring e dal 2011 Red Bull Ring. Il circuito attuale si è molto ammorbidito e i “puristi” non lo amano, ma dal 2017 potrebbe tornare al vecchio splendore perché è in fase di valutazione il ripristino di quella che era la parte occidentale del vecchio circuito, con circa 1,6 chilometri da percorrere ad alta velocità fra le curve 1 e 2.

Red Bull Ring: ma cosa c’entra con Würth?

Curva WürthIl circuito è un misto di curve e rettilinei, velocissimi e imprevedibili. Una di queste curve, precisamente la T6, porta il nome Würth!

Questo perché il legame con il mondo dei motori è sempre fortissimo e Würth rappresenta, come il Red Bull Ring, la costante volontà di rinnovamento e ricerca della massima qualità senza dimenticare il passato.

Il prossimo 14 agosto, il circuito sarà teatro del Gran Premio di MotoGP, dove i migliori piloti del mondo si sfideranno tra le curve e i rettilinei per la vittoria finale. Per raggiungerla dovranno avere la massima cura delle moto e i loro meccanici dovranno prestare la massima attenzione alla manutenzione  delle moto per preservarne le prestazioni e la solidità.
Probabilmente, se i meccanici dei centauri della MotoGp, utilizzeranno prodotti Würth avranno molte più possibilità di vittoria!

Quali sono i migliori prodotti per la cura della moto?

Ecco i prodotti professionali per la cura della moto:

Pulitore Attivo per vetri Würth

Il pulitore attivo per vetri è specifico per la pulizia di superfici in vetro, pulisce e sgrassa senza fatica cristalli ed ogni superficie smaltata. Particolarmente idoneo per cupolini in plexiglass, specchietti. Inoltre il prodotto non necessita di risciacquo e, a lavoro ultimato, non lascia aloni ne intacca vernici, gomma e plastica.

Pulitore HHS Clean 500ml

Pulitore preliminare e attivatore di adesione dei lubrificanti colore contenuto. Il pulitore è di grande efficacia per la pulizia preliminare ed è adatto specificamente per i prodotti HHS Alta efficacia.

Lubrificante Hhs Drylube 400ML
Grazie alle proprietà eccezionali di scorrimento, il lubrificante penetra nei punti più difficili da raggiungere, assicurando un’ottimale protezione dall’usura. Sulla superficie si crea uno strato lubrificante secco con PTFE, altamente attivo e resistente alla forza centrifuga.

Pulitore per cerchioni intensivo
Il prodotto non contiene elementi abrasivi e, facendone  un utilizzo regolare, consente di conservare l’aspetto originale del cerchione ed evita il depositarsi dello sporco proveniente dal manto stradale o dai freni, tipicamente difficile da rimuovere.

Spray detergente, Super Clean
Ideale per l’autolavaggio: Applicare il prodotto sulla superficie pulita e asciutta e successivamente passare con un panno pulito e lucidare a specchio. Per macchie ostinate aiutarsi con una spugna umida, lasciare agire brevemente e poi pulire con un panno

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.