Skip to main content

Fatturato record – 461 milioni di euro, il più alto nei 54 anni di storia nel nostro Paese – e un premio da FCA: si è concluso al meglio il 2017 di Würth in Italia, incoronata MOPAR Supplier of the Year EMEA.

Il raggiungimento di un fatturato da record per Würth Italia arriva a ridosso della conquista del prestigioso MOPAR Supplier of the Year EMEA, assegnato da FCA Group Purchasing. A dicembre 2017, infatti, Würth è stata premiata alla Annual Supplier Conference del gruppo automobilistico per aver offerto a MOPAR, il brand FCA che si occupa dei servizi, dell’assistenza, del Customer Care, dei ricambi e degli accessori originali per tutti i brand del Gruppo, un eccezionale trend positivo di performance negli ultimi due anni. All’interno della regione EMEA, l’azienda, attraverso la sua sede italiana, ha fornito proattivamente idee innovative e contribuito a sviluppare ed espandere il business Direct (shipment) From Supplier (DFS).

Piani di sviluppo e investimento di Würth Italia per il 2018

Il riconoscimento conferma un 2017 eccellente in Italia per Würth, che registra una crescita di fatturato a doppia cifra (+12,4%) rispetto al 2016. Attualmente sul territorio italiano l’azienda conta su oltre 3.100 collaboratori, di cui circa 2.200 tecnici venditori.

«Per l’anno 2018 i piani di sviluppo e investimento sono stati condivisi e confermati con il Board internazionale del Gruppo Würth. Nel nostro Paese abbiamo previsto l’introduzione di ulteriori 100 venditori, per garantire ancora maggior attenzione, servizio e consulenza a ogni nostro cliente. L’apertura di ulteriori 25 punti vendita sul territorio nazionale ci permetterà di ampliare la capillare rete dei nostri negozi e raggiungere così quota 150».

Nicola Piazza, AD di Würth Italia

«Solo così possiamo garantire una presenza continua e professionale, offrendo sempre più soluzioni e sistemi innovativi, aiutando l’ottimizzazione dei processi dei nostri clienti».

Harald Santer, Responsabile Commerciale Würth Italia

La Direzione Generale di Würth Italia: nell’ordine Nicola Piazza, Amministratore Delegato; Harald Santer, Responsabile Commerciale; Roberto Dalsasso, Responsabile Direzione Generale.

Würth e MOPAR

Agli ottimi risultati economici dell’azienda in Italia contribuisce in maniera crescente la Divisione Automotive, che sviluppa il 25,2% del fatturato totale, e di cui MOPAR è il principale partner.

«Auspichiamo una sempre maggiore collaborazione con MOPAR e per entrambi risultati sempre più entusiasmanti».

Nicola Piazza, AD di Würth Italia

Würth è fornitore della rete FCA tramite MOPAR nei principali paesi europei, offre ai dealer e alle officine autorizzate circa 16.000 prodotti, tra cui l’abbigliamento istituzionale MOPAR, e gli allestimenti dei veicoli commerciali tramite la linea Würth Orsy Mobil.

Alla cerimonia per il MOPAR Supplier of the Year EMEA, Würth è stata premiata da Alfredo Altavilla (EMEA Chief Operating Officer FCA), Monica Genovese (Head of EMEA Purchasing FCA) e Marco Manavello (Head of MOPAR Purchasing FCA). Würth è stata rappresentata da Reiner Specht (Deputy Member of the Central Managing Board Würth Group), Roberto Cavosi (Responsabile Key Account Würth Italia) e Giuseppe Amico (Key Account).

Lascia un commento