Skip to main content

L’Olio lubrificante HHS 2000 rimane attivo a lungo e non si strappa. Grazie alla sua alta adesività offre una lubrificazione universale per parti esposte a pressioni elevate, come cerniere, tiranti, leveraggi.

Per mantenere in buona salute cerniere, tiranti, leveraggi e in generale tutti i meccanismi meccanici che sono sottoposti con regolarità a pressioni elevate, è buona norma usare un Olio lubrificante di qualità. Proprio come l’Olio Lubrificante HHS 2000 di Würth.

Le caratteristiche di questo prodotto – tra cui la resistenza a pressioni elevate, una buona penetrazione e una forte adesività – lo rendono particolarmente usato per quasi tutte le operazioni di lubrificazione. Cercheremo di spiegarti perché più nel dettaglio.

▷ Resistenza alle pressioni del lubrificante

Che cosa si intende per resistenza del lubrificante? Nel caso dell’Olio Lubrificante HHS 2000 ci riferiamo in particolare alla sua resistenza allo strappo, che consente anche un’eccezionale attenuazione del rumore e delle vibrazioni.

▷ Buona penetrazione del lubrificante

Non sempre applicare il lubrificante su certe parti meccaniche è un compito facile. L’alto potere di migrazione dell’Olio lubrificante HHS 2000 anche nelle zone più difficili da raggiungere, come nel caso di accoppiamenti senza gioco.

▷ Alta adesività

Anche l’adesività è una caratteristica i cui devi tener conto, soprattutto se applichi il lubrificante su parti in movimento. Nello specifico, più è alta l’adesività e minore sarà il rischio di dispersione del prodotto. Inoltre questo fattore rappresenta una protezione efficace e duratura contro la corrosione.

Su quali superfici usare l’Olio lubrificante HHS 2000

L’Olio lubrificante HHS 2000 non intacca O-Ring, plastiche e parti verniciate. Può essere usato in moltissime condizioni e in una grande varietà di ambiti, visto che si tratta di un prodotto resistente agli schizzi d’acqua, acqua marina, soluzioni alcaline e acidi. Inoltre, è privo di siliconi, resine e acidi.

Per quanto riguarda la sua resistenza alle temperature, può essere usate in un intervallo molto ampio, che varia da – 35° C fino a + 180° C. Per brevi periodi può raggiungere anche i + 200° C.


Il consiglio dell’esperto. HHS 2000 separa i corpi opposti dal corpo di base, riducendo gli attriti e assicurando una protezione ottimale contro l’usura. Questa azione è possibile solamente se le parti da lubrificare sono prive di sporco. È quindi importante pulire accuratamente le superfici prima dell’applicazione del lubrificante.