Skip to main content

I dischi abrasivi fibrati semiflessibili di Würth possono essere usati anche su materiali come acciaio e acciaio inox grazie alla loro elevata capacità abrasiva. Rispetto alle normali mole da sbavo, questi modelli presentano importanti vantaggi e sono migliori per precisione, velocità, comfort durante l’uso e praticità del montaggio del disco.

dischi in fibra vulcanizzata

Dischi abrasivi in fibra vulcanizzata: 4 vantaggi per cui sceglierli in ogni occasione

Scegliere un disco abrasivo fibrato di qualità significa risparmiare tempo e fatica durante la lavorazione. Con i prodotti Würth non si tratta solo di lavorare in condizioni di minor rumorosità e di minor vibrazione. Potrai infatti affrontare le tue abituali mansioni con più precisione e accorciare in modo considerevole le tempistiche.

Abbiamo riassunto in poche righe i 4 vantaggi principali dei Dischi abrasivi in fibra vulcanizzata. Ecco perché sono migliori in termini di precisione, velocità, comfort e praticità.

Precisione durante la lavorazione

La flessibilità calibrata del disco consente lavorazioni di estrema precisione rispetto alle normali mole da sbavo. Potrai lavorare sul punto che ti interessa con una accuratezza senza precedenti, senza intaccare le aree circostanti.

Velocità di lavorazione

La formulazione dei grani abrasivi ceramicati e gli speciali filler raffreddanti permettono un’asportazione di materiale rapida, senza surriscaldare la superficie.

Comfort durante le fasi di sbavo

Lo speciale elemento ammortizzante incorporato nei dischi abrasivi riduce vibrazioni e rumorosità, rendendo le lavorazioni meno affaticanti.

Praticità di montaggio

I dischi a centro depresso sono sviluppati per essere usati senza platorello di supporto. Si montano sulla smerigliatrice proprio come una normale mola da sbavo.

Dischi abrasivi fibrati: quali scegliere? Diametri e grana

Riportiamo le principali specifiche tecniche dei Dischi abrasivi in fibra vulcanizzata, tra cui il diametro, il diametro del foro, la grana e il numero massimo di giri al minuto.

Inoltre, i dischi vengono forniti in pratico box di polipropilene, per fornire loro la massima protezione contro l’umidità, uno dei principali rischi per un corretto mantenimento.

Ø (mm) Ø del foro (mm) max. g./min. grana codice articolo
115 22,23 13.300 36 0580 821 536
115 13.300 80 0580 821 580
125 12.250 36 0580 822 536
125 12.250 80 0580 822 580

Dischi abrasivi: affidati all’ampia gamma di prodotti Würth

I dischi abrasivi in fibra vulcanizzata non sono quello che stai cercando? Allora ti consigliamo di consultare tutta l’ampia gamma di prodotti Würth. I Dischi Abrasivi Red Perfect, per esempio, sono adatti per la carrozzeria, cantieri navali e lavorazioni di legno e metallo. Il loro film in poliestere assicura durata e resistenza eccezionali. Confrontali con gli altri dischi in poliestere, come gli Ice Perfect e gli Arizona Perfect.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento