Skip to main content

Come al solito, hai poco tempo a disposizione, ma è necessaria assoluta precisione. Ecco perché non puoi permetterti di perdere minuti preziosi mentre cerchi di decifrare il display incomprensibile dell’ultimo strumento arrivato. Capire come si usa la livella laser autolivellante, al contrario, è semplicissimo. Ti mostreremo come funziona e in che modo usarla. Il tutto nel minimo tempo e con la massima accuratezza possibile.

Per misurare la pendenza di una superficie rispetto a un piano orizzontale ci sono diversi strumenti con tecnologie e operatività diverse, Würth offre diverse soluzioni per aiutarti e soddisfare le tue esigenze lavorative: lo strumento perfetto è quello che velocizza il lavoro! Ecco perché anche gli strumenti altamente tecnologici Würth sono immediati da comprendere e utilizzare.

Scopri l’ampia gamma di utensili di misurazione con tecnologia laser autolivellanti, con laser rotanti, metri laser e strumenti di misurazione.

livello laser autolivellante

Livelle laser autolivellanti: scegli l’ampia gamma di Würth

Lo strumento perfetto è quello che più si avvicina alle tue esigenze. Ecco perché Würth ha strutturato un’ampia gamma di livelle laser autolivellanti, livelle laser rotanti, metri laser e strumenti di misurazione. Qui di seguito troverai i più apprezzati dai nostri clienti, ma se non trovi quello che fa per te, da’ un’occhiata tutti i nostri utensili di misurazione con tecnologia laser.

NOVITÀ

3 linee rosse a 360° per livellamenti orizzontali, allineamenti verticali, squadri e piombi. Regolazione fine a rotella sulla base per facilitare l’allineamento delle linee laser verticali.

  • Eccellente visibilità delle linee laser
  • Sistema di autolivellamento a pendolo
  • Allarme visivo in caso di non autolivellamento

MLL 18R: come usare livella laser autolivellante

Il video che trovi qui di seguito mostra come si usa e come funziona la livella laser autolivellante MLL 18R. Abbiamo cercato di semplificare comandi e pulsanti, per evitare confusione proprio mentre stai lavorando. In questo strumento, inoltre, la semplicità si unisce alla completezza, perché grazie al sistema multilinea è possibile fare livellamenti orizzontali, allineamenti verticali, squadri a piombo e molto altro ancora.

Funzioni e caratteristiche tecniche dalla Livella laser autolivellante MLL 18R

Tutte le linee che ti servono!
La Livella laser autolivellante MLL 18R può essere usata per livellamenti orizzontali, allineamenti verticali, squadri, piombi e molte altre funzioni grazie al suo sistema multilinea.

  • La linea orizzontale a 360° è autolivellante, grazie al sensore elettronico dello strumento.
  • È attivabile una linea verticale a 360°.
  • Si può attivare anche una seconda linea verticale (contemporaneamente o separatamente dalla prima).
  • Grazie alle due linee verticali potrai avere riferimenti a 90° sia a pavimento sia a soffitto. I due punti di incontro delle linee sono perfetti per i riferimenti a piombo.
  • Si può inclinare il raggio alla pendenza desiderata.

Le specifiche tecniche della Livella laser
Portata e raggio d’azione, batterie e autonomia: tutte le caratteristiche per cui amerai questo strumento.

  • Raggio d’azione in ambienti interni: circa 20 metri.
  • Raggio d’azione all’esterno: circa 80 metri con ricevitore.
  • Batterie e autonomia di lavoro: batterie ricaricabili Li-ion (di serie) per un funzionamento di circa 20 ore (con una linea attiva) o di circa 7 ore (con tutte le linee attive).
  • Caricabatterie già incluso.
  • Grado di protezione: IP 55. Dimensioni:  220 x 240 x 220 mm.

Würth offre anche diversi accessori da collegare al livello laser autolivellante PLL18, come il ricevitore LRU 18, la staffa a muro regoabile WM1 e il kit treppiede.

Puoi noleggiare il livello laser PLL18 e altri strumenti anche grazie ad OrsyFleet, il sistema di noleggio intelligente creato da Würth.

Scopri come noleggiare l'attrezzatura Würth

Orsy® Fleet è un moderno sistema di gestione delle flotte utensili tramite noleggio a lungo termine (24-36 mesi) che offre qualità, convenienza ed efficienza.

NON È LO STRUMENTO CHE CERCAVI?

Livello laser autolivellante PLL 18: massima precisione per rilevazioni professionali

Utilizza la tecnologia e le prestazioni dei prodotti professionali Würth. Se ti serve maggiore autonomia della batteria per lavori più complicati, scegli il nuovo livello laser PLL 18 con 2 linee a croce e 4 punti autolivellante, non potrai più fare a meno. Ecco perché:

Vantaggi rispetto ai modelli precedenti

Con la nuova batteria al litio ricaricabile l’autonomia del prodotto è notevolmente superiore!

Le linee del laser sono più lunghe e visibili.

La forma compatta con base magneticaè facile da montare sul supporto girevole

  • livello laser autolivellante5 punti laser disposti in modo ortogonale fra loro che permettono le operazioni di livellamento (trasferimento di quote), il rilevamento di angoli a squadra e la messa a piombo
  • 2 linee, una orizzontale e l’altra verticale per avere maggior facilità e rapidità negli allineamenti sia a livello che a piombo
  • angolo di proiezione delle linee di oltre 180° ottima visibilità con linee extralunghe
  • allarme visivo (rapido lampeggio dei fasci laser) in caso di non autolivellamento
  • tasto di bloccaggio del pendolo che permette di inclinare il raggio alla pendenza desiderata e una miglior protezione del pendolo durante il trasporto
  • robusto e resistente agli spruzzi d’acqua
  • completo di supporto girevole:
    • con attacco 1/4” e 5/8” per treppiede, permette di orientare i fasci laser a 360°
    • applicabile su superfici metalliche tramite calamite sul retro
  • collegamento rapido tra strumento e supporto tramite magnete
  • abbinabile al ricevitore LRU 18 (accessorio a parte) per lavori all’esterno e a lunghe distanze
  • batterie ricaricabili al Li-Ion:
    • elevata autonomia: fino a 44 ore (con una linea e 2 punti)
    • risparmio economico e ecologico
Dati tecnici:
laser/classe 635 nm/II
raggio d’azione negli interni ca. 25 m
raggio d’azione con ricevitore ca. 80 m
precisione di livellamento 2 mm/10 m
tipo di batteria ricaricabile Li-Ion
autonomia 44 h (con una linea e 2 punti attivi)
26 h (con due linee e 4 punti attivi)
angolo di proiezione linea laser oltre 180°
campo di autolivellamento ± 4°
grado di protezione IP54
temperatura d’esercizio da -10°C a +40°C
attacco treppiede 1/4” e 5/8”
dimensioni 115 x 65 x 100 mm

Contenuto del Kit

Contenuto:
descrizione articolo
livello laser CLL18
supporto girevole PLL-A 5709 300 907
bersaglio con calamita 5709 300 102
borsa a tracolla 5709 300 922
pacco batterie LI-ion 5709 300 920
caricabatterie 5709 300 921
supporto porta batterie alcaline 5709 300 905

Livella laser RL1-18: fino a 30 ore di autonomia

Un buon misuratore laser dovrebbe essere prima di tutto facile da usare. Tenendo sempre presente questa esigenza, anche la Livella laser autolivellante RL1-18 si rivela perfetta per livellamenti orizzontali sia all’interno sia all’interno. Infatti, pur essendo ricca di funzioni, ha un funzionamento semplice e intuitivo. È sufficiente accenderla perché, dopo pochi secondi, si autolivelli in completa autonomia.

Con la Livella laser autolivellante RL1-18 è possibile cambiare anche la velocità rotazione. Con un semplice pulsante si sceglie tra:

  • una rotazione lenta, ma più visibile;
  • una ultra veloce, fino a 2400 g/min., grazie alla quale il laser crea un l’effetto di una linea stabile e definita sulla parete.

Le funzioni della Livella laser autolivellante

A parte i vari livelli di velocità di rotazione, dalla standard alla ultra veloce, è possibile attivare la funzione scanning, modificando anche l’angolo della scansione e di conseguenza la lunghezza della linea. Potrai usare, in base alle tue esigenze, una linea corta, una linea media e una linea lunga. È presenta anche una funzione manuale che consente di inclinare il raggio alla pendenza desiderata sull’asse X.

Proprio perché usata all’interno di ambienti chiusi e spesso affollati di persone e attrezzi da lavoro, può capitare di urtare o di spostare accidentalmente la livella laser autolivellante. I problemi potrebbero essere ancora più gravi se non ti accorgessi di aver inavvertitamente spostato il metro laser e continuassi con la lavorazione. Il Livello laser RL1-18, invece, è dotato della “funzione TILT” (ADS), grazie al quale, se toccato, lo strumento di misurazione entra in allarme, smette di ruotare e si blocca.
In casi come questo lampeggerà anche un piccola spia verde di avviso. Per riprendere le funzioni di misurazione sarà poi sufficiente premere brevemente il tasto on-off.

Gli strumenti per usarlo all’esterno e non sbagliare mai

Visto che all’esterno o sulle lunghe distanze il metro laser è difficilmente distinguibile, si consiglia di abbinare lo strumento di misurazione al Ricevitore RLE-18.

Il ricevitore è completo di:

  • livella orizzontale;
  • 2 magneti sulla parte superiore, che consentono di applicarlo anche su superfici metalliche – come il telaio di un controsoffitto;
  • staffa per stadia.

Altri strumenti di misurazione laser

Con il Misuratore laser Würth puoi fare delle misurazioni complesse senza dover per forza imparare a memoria un libretto delle istruzioni alto come un’enciclopedia. Per esempio, ti sarà di certo capitato di dover rilevare anche superfici e volumi: con questo strumento i calcoli sono semplici quanto premere su un tasto. Ti basterà la funzione “Func” per visualizzare:

  1. il perimetro;
  2. il volume
  3. l’area delle pareti.
dimensioni Misuratore Laser

Uno strumento complesso, macchinoso e difficilmente adattabile alle varie situazioni è di scarsa utilità. Non è il caso del Misuratore laser Würth, bravissimo a fare i conti e campione anche di praticità. Lo strumento, infatti, presenta un adattamento automatico del riferimento di misura a linguetta estratta. Quindi permette di misurare dagli angoli e dalle fessure sempre con la massima precisione grazie al fermo ad angolo.

Ti ricordiamo che avresti anche la possibilità di variare il riferimento di misurazione: in base al luogo e a contesto dell’utilizzo puoi decidere se usare:

  1. fronte;
  2. attacco treppiede;
  3. base.

Inoltre, il Misuratore laser consente il Trackin, cioè la misurazione continua, e supporta la funzione di tracciatura, le funzioni di calcolo Pitagora e il timer. Dimenticati per sempre di carta e penna, senza timore di perdere dati: la memoria interna del dispositivo è in grado di tenere fino a 10 posizioni.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.