Skip to main content

Würth Italia è stata tra i protagonisti di LetExpo, fiera organizzata dal 12 al 15 marzo da ALIS Service in collaborazione con Veronafiere che promuove una cultura che ci accompagni nella transizione verso una mobilità e un’economia più sostenibili.

Oltre ad aver esposto allo stand soluzioni e servizi nell’ambito logistico che proponiamo a professionisti e aziende, abbiamo promosso la cultura della sostenibilità e dell’innovazione durante workshop e tavole rotonde.

L’AD Würth Italia Nicola Piazza ha partecipato alla conferenza “ALIS ACADEMY: NUOVE COMPETENZE PER IL LAVORO DEL FUTURO” spiegando come Würth Italia sia un’azienda che ha investito e continui a investire per attrarre i giovani, inserendoli tra i molti collaboratori che quotidianamente lavorano nell’ambito IT, Big Data, digital marketing, e-procurement, nuovi media (metaverso, realtà mixata). La volontà di Würth Italia è quella di essere sempre al passo con i tempi, evitando che una storia di successo lunga 60 anni possa segnare il passo, come accaduto ad altre aziende di prestigio che non hanno saputo rinnovarsi. Essere attrattivi per le nuove generazioni è quindi un requisito imprescindibile per continuare a essere una realtà solida e premiata dal mercato.

AD Würth Italia Nicola Piazza

L’Innovation Specialist Riccardo Gazzillo è stato relatore al workshop “UNA LOGISTICA GREEN, DIGITAL E SEMPRE PIÙ QUALIFICATA” in cui ha presentato la visione di Würth Italia di affermarsi come un acceleratore di innovazione, per aiutare a creare un tessuto sociale che non rimanga indietro, mettendo i propri partner nelle condizioni di essere competitivi nei mercati internazionali, grazie anche a soluzioni digitali come quelle di Phygital Hub. Nell’incontro “ALLA SCOPERTA DEL METAVERSO DI ALIS” affiancato dal Vicedirettore Tg2 Maria Antonietta Spadorcia ha spiegato come l’esperienza immersiva del Metaverso di ALIS sia un nuovo modo di entrare in contatto con i soci, i quali attraverso la gamification possono apprendere le informazioni che l’associazione mette loro a disposizione. Inoltre, ogni incontro virtuale che sostituisce un incontro fisico alimenta il contatore della CO2 equivalente risparmiata, esempio virtuoso di sostenibilità ambientale.

Anche la HR Director Lucia Simonato ha parlato in qualità di relatrice prima al Workshop “FORMAZIONE E LAVORO: UN IMPEGNO CONCRETO VERSO IL FUTURO” quindi all’evento “LA PAROLA AGLI STUDENTI, LE IMPRESE ASCOLTANO: SOGNI, SFIDE, AMBIZIONI”, facendosi portavoce della cultura aziendale di Würth Italia volta al coinvolgimento e inserimento efficace delle nuove generazioni in azienda, e delle iniziative messe in campo per supportare apprendimento permanente ed employability di tutte le nostre persone, strategia che rientra nel processo di change management HREvolution a supporto della purpose Dare to Build Different.

Con lei erano presenti collaboratrici del reparto HR durante tutti i giorni della manifestazione, che hanno incontrato studenti di scuole e ITS.

Lascia un commento