Skip to main content

Chi si occupa di serramenti sa quanto sia importante effettuare correttamente la posa in opera e utilizzare i materiali e i prodotti giusti. Per questo Würth ti offre una gamma completa di viti per il fissaggio dei serramenti in PVC e non solo: trovi anche viti autofilettanti per alluminio e viti per il fissaggio di ferramenta e altri elementi o accessori su finestre in legno.

Viti per il fissaggio dei serramenti in PVC: sapevi che esistono vari rivestimenti?

Per eseguire a regola d’arte la posa dei serramenti, è necessario attenersi a delle linee guida ben precise e scegliere i giusti sistemi di fissaggio. Da non trascurare sono per esempio i rivestimenti delle viti, da cui dipende la resistenza alla corrosione.

Le nostre viti FEBOS e le viti FBS sono disponibili in tre diversi rivestimenti:

  • Acciao zincato bianco (A3K): rivestimento di zinco sul prodotto in acciaio
  • Deltacoll: rivestimento aggiunto allo strato di zinco (tramite una tecnica di applicazione non elettrolitica) al fine di aumentare la resistenza alla corrosione; è privo di metalli pesanti nocivi quali il cromo VI; non coinvolge idrogeno durante il processo di applicazione, eliminando il pericolo di rottura per tensocorrosione
  • Rivestimento ALZ: rivestimento metallico applicato meccanicamente; è composto di zinco e stagno; ha uno spessore medio minimo di circa 10um; è stabile ai raggi UV; usa una passivazione trivalente

Viti per fissaggio serramenti pvc

Quali viti utilizzare sulle diverse tipologie di materiali?

A seconda di dove vengono effettuati gli interventi, è necessario scegliere una vite adatta al materiale sul quale si è chiamati a lavorare. Esistono, per esempio, specifiche viti per il fissaggio dei serramenti in PVC e viti autofilettanti per alluminio.

viti per fissaggio serramenti pvc 3

Le viti FEBOS sono utilizzate per il fissaggio dei rinforzi in profili in PVC (rinforzato e non) e per il fissaggio della ferramenta ed altri elementi o accessori su finestre in PVC rinforzato o alluminio.

viti per fissaggio serramenti pvc 3

Le viti FBS sono utilizzate per il fissaggio della ferramenta ed altri elementi o accessori su finestre in PVC non rinforzato.

viti per fissaggio serramenti pvc 4

Le viti ASSY FBS sono utilizzate per il fissaggio della ferramenta ed altri elementi o accessori su finestre in legno.

viti per fissaggio serramenti pvc 1

Le viti per fissaggio canaline fermavetro sono utilizzate per l’incastro di profili a scatto, guide tapparelle, gocciolatoi e canaline fermavetro su profili PVC rinforzato e non.

viti per fissaggio serramenti pvc 6

Le viti di collegamento sono utilizzate per l’accoppiamento di profili in PVC.

Sai cos’è il Roller-sorting delle viti?

Il Roller-sorting o burattatura è un procedimento usato per il miglioramento delle superfici. La vite è trattata per:

  • eliminare imperfezioni nei diametri e nelle lunghezze
  • rimuovere residui di substrato dovuti alla lavorazione
  • eliminare parti estranee (trucioli, ecc.) al fine di non comprometterne l’impiego su macchine automatiche (centri di lavorazione).

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi per i serramentisti?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento