Skip to main content

La nuova gamma di viti per legno ASSY 4 ha una multi-applicazione.  Prestazioni incredibili e una gamma più che completa, rendono le nuove viti perfette per tutte le applicazioni.

Per chi sono pensate le nuove viti ASSY®4? Montatori, falegnami, posatori o anche parquetisti, scopri le viti multifunzione!

Scelta della vite per falegname: come scegliere viti per legno

La vite deve essere sufficientemente lunga in base a dove va avvitata e agli spessori di ciò che deve unire, per affondare nel legno sottostante per almeno un terzo della sua lunghezza e garantire un fissaggio sicuro.  Le viti servono per creare oggetti, arredi e accessori che prendono forma dalle mani degli artigiani e la qualità del risultato passa dai dettagli. La vite pere falegname è un elemento metallico con una filettatura ad ampio passo, che serve ad unire i pezzi di legno con altri elementi dello stesso materiale o di natura differente come ferro e plastica. Scopri come scegliere una vite >

Ovviamente esistono perni differenti per fissare il legno  e per sceglierli devi valutare:

  • Testa dell’elemento, che consente di avvitare e svitare con gli strumenti adeguati e può essere:
    • Piatta o svasata
    • Ovale
    • Rotonda o cilindrica
    • Esagonale
  • Lunghezza della vite,da scegliere in base agli spessori da unire
  • Metodo di avvitamento
  • Materiale della vite, da scegliere in base alle doti di resistenza necessarie nell’ambiente  in cui va utilizzata la vite

Come scegliere le viti per il legno: viti autofilettanti per legno e per truciolare

Con la punta e una filettatura adeguata puoi evitare il preforo e semplificare il montaggio. Soprattutto se lavori su truciolato, materiale instabile e delicato, devi scegliere delle specifiche viti per truciolare.

La gamma di viti ASSY®4 è la gamma più versatile. Utilizzabile in tutti i tipi di assemblaggi, legno-legno e metallo-legno, può essere usata con o senza preforatura del legno, qualunque sia il diametro della vite.

Le sue caratteristiche meccaniche gli permettono di essere posizionato con un angolo compreso tra 0° e 90° rispetto alle venature del legno.

La vite ASSY®Plus P è il risultato di una riflessione derivante dalle esigenze dei nostri clienti. Il suo filo sotto la testa ha un diametro maggiore che la fa girare più lentamente, dando un effetto ultra serrante. Un vero coltellino svizzero, questo modello è ideale per tutti i tuoi lavori di allestimento e assemblaggio.
Questo modello ha talmente conquistato i nostri clienti che l’abbiamo declinato in versione autoperforante, autoperforante con testa ridotta e in inox A2 per coprire un ampio campo di applicazione.

Hai bisogno di fare assemblaggi, collegamenti a vite vicino al bordo senza rischio di fessurazione del legno? La gamma ASSY®Plus è appositamente progettata per questo. La punta autoperforante elimina la necessità di preforatura e consente l’avvitamento vicino ai bordi (ETA-11/0190).

La vite a testa cilindrica convessa TCB è più forte, grazie al cono posto sotto la testa, che permette di realizzare avvitature centrate e molto resistenti. Aggiungi la sua punta specifica che riduce il rischio di spaccare il legno e avrai una vite versatile adatta a diverse applicazioni!

La classica vite ASSY in acciaio inox è efficace in ogni circostanza con il suo nuovo incavo RW, garantisce una perfetta tenuta della punta nella testa della vite. Che ci sia vento o neve, questa vite protegge i tuoi assemblaggi dalle ingiurie del tempo.

Un montaggio a vite che permette di effettuare regolazioni con una perfetta finitura  estetica. La vite autoperforante speciale corta con testa ridotta per una bella finitura. Fissaggio discreto all’esterno o all’interno di fermavetri, modanature, zoccoli, gradini.

La gamma di viti ASSY SK offre un’elevata resistenza alla trazione e al taglio. Ciò è dovuto alla sua grande testa (o falsa rondella) che ne limita il più possibile la penetrazione attraverso il legno. Nella versione in acciaio inox A2, mantiene le stesse caratteristiche, ma è più adatta per uso in esterno non protetto (Classe di servizio 3).

La vite HCR è la vite per il montaggio in ambienti aggressivi. Il suo rivestimento ultra resistente alla corrosione gli consente di resistere in ambienti estremamente aggressivi come ambienti clorurati, salini o molto acidi.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento