Skip to main content

Quale stucco per legno è il migliore? Lo stucco a cera continua a essere una delle migliori soluzioni per tutti i professionisti. L’importante è avere un ampio assortimento di colori. E se non trovi quello che fa per te, puoi sempre crearlo!

Come riparare crepe, graffi e fori sulle superfici con lo stucco per legno a cera in un attimo!

I classici fori provocati dai tarli, le righe e i graffi fatti da qualche bambino troppo vivace o da un uso troppo intenso, le crepe della vecchiaia: danni come questi sono all’ordine del giorno per falegnami e restauratori come te.

E per le piccole riparazioni su superfici in legno danneggiate o difettose una delle soluzioni più efficaci è rappresentata sempre dal classico Stucco a cera per legno in pratiche barrette o stick.

Questi prodotti, infatti, possono essere applicati in modo rapido e veloce, con il semplice aiuto di una spatola. Garantiscono un risultato ottimale e, nelle tue mani, possono davvero fare la differenza.

L’importante è saper scegliere il giusto colore: una difficoltà che non dovrai affrontare grazie alla vasta gamma di sfumature dell’assortimento Würth e grazie alla possibilità di mescolare più stick alla volta, fino a che non otterrai proprio la tonalità che stavi cercando. Ecco come…

Stucco a cera per legno: tutti i colori che ti servono

La scelta di colori dei Bastoncini di cera ripara legno è davvero ampia e copre le principali sfumature dei materiali impiegati in questo settore. Dalla quercia al pino, dall’acero al noce, passando per il frassino, il ciliegio, il pero, l’ontano: le tonalità già preparate e pronte per essere usate sono davvero numerose.

Nel caso in cui non trovassi quella che stavi cercando, tieni sempre presente che i colori disponibili sono sempre miscelabili tra di loro. In questo modo potrai ottenere più tonalità o avvicinarti ancora di più alla specifica sfumatura della superficie su cui devi lavorare.

Per trovare il colore giusto, è sufficiente fondere le parti di stucco che ti servono e amalgamare i due (o più) componenti in maniera omogenea tra di loro.

Quali sono le tonalità già pronte presenti nel Kit di Bastoncini di cera per legno

colori della cera a Stick Morbida

Come si usa lo stucco per legno ? Basta solo un po’ di calore

Questo prodotto è la soluzione ideale per interventi mirati su finestre, porte, travi, armadi e perlinati in ambienti interni.

Per una sua corretta applicazione, ti consigliamo di rimuovere le parti scheggiate e in distacco della superficie in legno. Successivamente, ricordati di carteggiare, pulire e spolverare la zona dove interverrai. Scaldando lo stucco, semplicemente con le mani o usando una qualsiasi fonte di calore non eccessiva, lo renderai malleabile e facile da stendere con il semplice uso di una spatola.

La temperatura di rammollimento è di + 66° C, mentre quella di fusione a + 74° C. Infine, il punto di infiammabilità del prodotto si tocca a temperature maggiori di 80° C.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento